Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ebola, torna la paura in Italia: un caso sospetto. Attivate le procedure di emergenza

  • Italia

 

Un caso sospetto di Ebola all’ospedale di Perugia. Si tratta di un uomo da poco rientrato dalla Sierra Leone. Il professionista è stato ricoverato in seguito a febbre persistente e forte cefalea. Il paziente sta per essere trasferito, con tutte le cautele del caso, all’Istituto Spallanzani di Roma. Secondo quanto riferisce la Regione Umbria in una nota, non c’è ancora l’ufficialità dell’infezione, ma intanto sono state attivate tutte le procedure previste. Il paziente, rientrato in Umbria dalla Sierra Leone, Paese che sta uscendo dall’emergenza sanitaria, si era recato in ospedale a Perugia accusando uno stato febbrile persistente e cefalea.

(Continua a leggere dopo la foto)


Vista la provenienza, la direzione sanitaria ha ritenuto di attivare il percorso assistenziale previsto e già applicato in caso analoghi. La direzione dell’ospedale, in attesa dei risultati del laboratorio dello Spallanzani per accertare la presenza dell’ infezione, ha allertato i medici della sanità pubblica dell’Asl di competenza per monitorare la situazione dei familiari entrati in contatto con il paziente. La Regione continuerà a monitorare la situazione con massima attenzione, precisa che il trasferimento del paziente allo Spallanzani è stato deciso solo a scopo precauzionale e che nell’effettuare il ricovero sono state prese tutte le precauzioni e rispettate tutte le procedure per mettere in sicurezza i professionisti dell’ospedale e gli altri pazienti. Al momento non c’è certezza che possa trattarsi realmente di Ebola.

Ti potrebbe anche interessare “Ebola fuori controllo, minaccia globale”. Anche i soldati contro il virus

Caffeina by Adn Kronos

www.adnkronos.com


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure