Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ebola, peggiora il medico di Emergency: “Nausea, vomito e diarrea”

Preoccupano le condizioni del medico di Emergency che ha contratto l’Ebola in Sierra Leone ed è ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma. Il bollettino medico di ieri aveva fatto ben sperare, parlando di un “generale miglioramento” e di “nessun sintomo caratteristico della malattia”. Poco fa però, un nuovo bollettino spiega che nelle ultime 24 ore il paziente “ha avuto un progressivo peggioramento” e “ha iniziato ad avere disturbi gastrointestinali importanti (nausea, vomito e diarrea)” (continua dopo la foto)


Cambiano anche le cure per Fabrizio (il cognome del malato non è stato diffuso per tutelarne la privacy), con un terzo trattamento sperimentale. Finora è stato utilizzato un antivirale ricavato dal plasma di persone guarite dall’Ebola. Ora è stato aggiunto un farmaco che agisce sulla risposta immunitaria.

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure