Terrore stamani, 2 dicembre, sull’autostrada A1. Per cause ancora da accertare un’automobile è stata travolta e schiacciata da due mezzi pesanti. Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori, un cumulo di lamiere e pezzi di vetri disseminati su tutta la carreggiata. Lo schianto è avvenuto iorno alle ore 11:30, al km 511, non troppo distante dal casello di Caserta Sud direzione Marcianise.
>> “Addio a tutti”. Perché Guillermo Mariotto ha lasciato Ballando con le stelle: si scopre il motivo
Ancora da capire la dinamica ma da una prima ricostruzione arrivata grazie alle testimonianze raccolte sembra che un tir avrebbe tamponato una vettura con a bordo quattro persone, la quale, spinta dalla forza del mezzo pesante, ha finito la sua corsa sotto un altro camion che la precedeva.
Caserta, incidente sulla A1: auto travolta e schiacchiata da tir
Per puro miracolo non ci sono state vittime, ma solo due feriti. Sul posto diverse ambulanze e una squadra dei vigili del fuoco che ha lavorato per ora per liberare le persone intrappolate. Non si è trattato del solo incidente sull’autostrada A1 oggi. Stamani, poco dopo le 7, un sinistro si è verificato tra i caselli di Colleferro e Valmontone (km 587) a sud della Capitale, verso Roma.
Un maxi tamponamento, per fortuna senza conseguenze, che ha portato sul luogo dell’incidente i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della 5° direzione di tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Polstrada a lavoro per accertare la dinamica del sinistro. Per consentire l’intervento dei conservatori è stato necessario deviare il traffico su una sola corsia con code arrivate sino a dieci chilometri e uscita consigliata al casello di Anagni. Alle 8:30, come informano da Autostrade, è stato risolto l’incidente precedentemente avvenuto all’altezza del km 587 con il traffico riaperto su tutte le corsie e code in diminuzione.
.