Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Disperato, chiede 80 euro ai figli per sopravvivere. Gli dicono di no e finisce così

  • Italia

 

“Vi ho mantenuti per una vita e vi ho dato una posizione. Ora sono quasi alla fame. Aiutatemi voi”. Un richiesta di aiuto che un padre in difficoltà ha rivolto ai propri figli. Lui, come racconta Il Messaggero, è un 80enne che abita alla periferia di Treviso. “Ho una pensione di 600 euro al mese, ma trecento li spendo per l’affitto. Con gli altri non riesco ad arrivare a fine mese. Datemi una mano. Mi bastano meno di 80 euro a testa. Con 150/160 euro al mese in più riesco a sbancare dignitosamente il lunario”. Ma dai figli arriva il “no”, secco e incomprensibile.

Così l’anziano si è rivolto a un avvocato per tentare di capire come poter uscire da una situazione economica di assoluta indigenza. E ha scoperto che secondo la legge i figli sono tenuti a fornire assistenza ai familiari. Così l’anziano ha li ha trascinati in tribunale, chiedendo loro gli alimenti.

15 mariti e nove figli in 20 anni, e tutto solo per soldi…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure