Lo sai che in base a dove ti siedi a tavola, racconti molto di più di ciò che sei e di cosa pensi? Per esempio, se vai a fare un colloquio di lavoro e sei invitato a sederti, qualcuno studierà la posizione che prenderai.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Ti siedi a capotavola? Allora hai attitudine a comandare. Hai carisma e vuoi prendere in mano le redini della situazione/conversazione.
2) Siedi all’altro capo del tavolo? Allora sei uno dalla personalità forte. Non ami omologarti al pensiero comune. Insomma, in poche parole, sei “l’antagonista”
3) Pranzo di Natale: ti sei seduto al lato di uno dei due capotavola? Allora sei un fiancheggiatore di uno dei due leader. Come dire, vuoi prendere parte al triangolo del potere.
4) Ti sei seduto vicino ai “fiancheggiatori” dei leader? Sei un indeciso. E più facilmente influenzabile.
5) Hai preso posto a est o ovest della tavola? Sei autonomo. Sei uno che preferisce ascoltare ciò che gli altri hanno da dire, non vuoi dire la tua (non è necessario), non vuoi essere al centro dell’attenzione ma poi, nel bel mezzo della conversazione, farai da ago della bilancia.
Quando si tratta di posizioni che si prendono durante un colloquio di lavoro, la situazione è diversa. Ma ti pare giusto parlare di lavoro proprio ora che siamo in vacanza? Ecco.
Leggi anche: Il figlio usa il cellulare a tavola? La reazione incredibile del suo papà
Sandali, stivali o tacco alto? Dimmi che scarpa porti e ti dirò chi sei