Malore in campo muore Dimitri Roveri. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, sabato 7 maggio, sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel mantovano. A quanto si apprende il ragazzo, 27 anni, si è sentito male quando mancavano 20 minuti alla fine della partita, in un’area lontana dall’azione di gioco. Prima a soccorrerlo è stata la sorella presidente della squadra e autorizzata all’uso del defibrillatore. La condizioni di Dimitri sono apparse subito gravissime.
Trasportato d’urgenza è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. È morto dopo le dieci di sera in ospedale dove era arrivato in elicottero, dopo essere stato intubato. E nonostante un disperato intervento chirurgico. Era tifoso del Milan e in serata sarebbe dovuto andare allo stadio per la partita contro il Verona, decisiva per lo scudetto.
![malore in campo muore Dimitri Roveri](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/dimitri-roveri-.jpg?x95137)
Malore in campo muore Dimitri Roveri
Dimitri Roveri lavorava in una casa di riposo del mantovano, viene descritto come un ragazzo sano, grande sportivo e soprattutto attaccante di razza. Era tifoso del Milan e tra un po’ sarebbe diventato padre. Tanti i messaggi che sono arrivati sui social per ricordarlo. “Quando ho iniziato ad arbitrare e quando ho iniziato ad organizzare il campionato Uisp mai e poi mai avrei pensato che un ragazzo giovane sano potesse lasciarci in campo”.
![malore in campo muore Dimitri Roveri](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/dimitri-roveri-.jpeg?x95137)
“Caro Dimitri Roveri é stato un onore arbitrarti, é stato un onore discutere con te di calcio, é stato un onore conoscere la tua famiglia che con tanta dedizione ti ha sempre seguito. Ti auguro buon viaggio e mi unisco al dolore di tutta Quingentole. Ciao Capitano”. Una storia che ricorda da vicino quella di Rogelio Maria Pizzi, morto nel 2019 durante una partita di Seconda Categoria.
![malore in campo muore Dimitri Roveri](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/dimitri-roveri-malore.jpg?x95137)
Il giovane, giocatore della Polisportiva Argelatese, dove militava in prestito dal Basca, durante il match contro la X Martiri, come ricostruito dai carabinieri, si era sentito male ed era stato subito soccorso. Purtroppo non c’era stato niente da fare.
“Luisa, dimmi che non è vero”. Trovata morta in casa a 48 anni: fatale un malore