Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Rimasta schiacciata”. Crolla un balcone, donna muore sul colpo. La scoperta choc dei soccorsi

  • Italia

È successo tutto in pochissimi secondi, il boato e poi le urla di chi ha assistito al crollo. La tragedia questa mattina in via Bisaccia, in zona Monte Migliore-Selvotta, nei pressi della solfatara di Pomezia. Non appena lanciato l’allarme, poco dopo mezzogiorno, sul posto sono arrivati due squadre dei vigili del fuoco: la prima dal distaccamento di Pomezia, l’altra dall’Eur. Insieme a loro gli operatori del pronto soccorso sanitari del 118.

>> “Mi devo fermare, non ce la faccio”. Il triste annuncio del cantante subito dopo Sanremo 2024: subito l’affetto di colleghi e fan

Drammatico lo spettacolo che i soccorritori si sono trovati davanti: il balcone della palazzina era collassato. A cedere è stata una parte della struttura del balcone del piano di sopra, il cielino, mentre erano in corso i lavori di ristrutturazione dello stabile. Il crollo è stato fatale per una 70enne, è morta schiacciata, probabilmente sul colpo ed i medici non hanno potuto far altro che costatare il decesso.


Roma, crolla balcone: morta schiacciata una donna di 70 anni

Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Roma Spinaceto, entrati subito all’opera per ricostruire le esatte dinamiche del crollo e indagarne le cause. Scrive il Corriere della Sera come: “Non si esclude che il crollo possa essere collegato a lavori di ristrutturazione in corso da qualche tempo nell’abitazione al piano superiore rispetto a quello della vittima”.

“Anche per questo motivo alcuni appartamenti del palazzo sono stati dichiarati inagibili. Mentre è stato sequestrato quello della pensionata e quello superiore. Interrogati i responsabili del cantiere edile per verificare se il cedimento della lastra di cemento armato possa essere collegato ad errori nella progettazione e nell’esecuzione dei lavori”.

Nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro della situazione. Non è chiaro se la procura abbia disposto o meno l’autopsia sul corpo della 70enne. Con molta probabilità i responsabili del cantiere saranno ascoltati di nuovo nelle prossime ore.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure