Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Collisione sfiorata tra un caccia russo e il volo Copenaghen-Roma

La prova muscolare di Mosca nei cieli del Nord Europa ha rischiato di provocare decine di stragi, anche di civili italiani. Secondo un rapporto dell’European Leadership Network, lo scorso marzo tra un caccia russo è entrato in rotta di collisione con un volo di linea della Sas diretto da Copenaghen a Roma e con a bordo 132 passeggeri sui cieli della Svezia. (continua dopo la foto)


Il caccia aveva il trasnponder staccato ed era quindi invisibile ai radar civili e solo labilità del pilota e la buona visibilità hanno evitato l’impatto. Sarebbero almeno una quarantina gli episodi simili verificatisi negli ultmi mesi.  L’ELN parla di una “politica del rischio calcolato” da parte delle autorità russe, che vorrebbero provocare la Nato in un clima che ricorda molto quello della Guerra Fredda.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure