Un uomo di 37 anni è stato accoltellato per strada in via Giovanni da Cermenate, alla periferia di Milano, intorno alle cinque di questa mattina, giovedì 17 ottobre. Secondo le prime informazioni, la vittima, di origini italiane, aveva cercato di compiere una rapina in un bar, ma il titolare, un uomo di origini cinesi, lo ha colpito con un un paio di forbici ferendolo a morte.
Tutto è venuto all’esterno di un Bar paninoteca al civico 35. Gli agenti delle volanti hanno fermato un 32enne, di origini cinesi, che al momento si trova ora in questura per essere interrogato, insieme con un altro uomo, un suo connazionale. Come ricostruisce il Corriere della sera, secondo una prima ricostruzione della polizia, la vittima insieme con un complice poi fuggito avrebbe tentato un furto all’interno del bar gestito da cinesi.
“Due morti a meno di un chilometro di distanza”. La strada killer miete altre vittime
Milano: tenta un furto in un bar, il gestore lo affronta a colpi di forbici in strada, morto 37enne
I due titolari sarebbero intervenuti e il 32enne, armato di forbici, avrebbe avuto una colluttazione con la vittima accusata del furto. L’uomo che aveva tentato il furto è stato colpito ed è morto poco dopo. La polizia scientifica ha effettuato rilievi su un motorino lasciato proprio di fronte all’ingresso e utilizzato probabilmente dalla vittima per arrivare sul posto.
La vittima non sarebbe stata sola. Come riporta il quotidiano di via Solferino, secondo gli inquirenti, durante il tentativo di furto era presente anche una seconda persona che, visto l’intervento del gestore del bar, è riuscita a fuggire. Parte della serranda risulta di divelta, compatibilmente con il tentativo di entrare all’interno del bar e ancora alcuni nastri di Gratta e vinci, il bottino del furto messo a segno dal 37enne poi morto.
In tarda mattinata è stata resa nota l’identità della vittima, si tratta di un 37enne italiano, Eros Di Ronza, pregiudicato per furti e rapine. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della squadra Volante della questura. I medici del 118 non hanno potuto fare niente per il 37enne, giunti sul posto hanno potuto solo dichiarare il suo decesso. Il gestore del bar è stato portato in caserma per l’interrogatorio.