È un dramma avvolto nel mistero il fatto di cronaca accaduto nella tarda mattinata di lunedì 22 luglio a Rossano, in provincia di Cosenza, in Calabria, quando un cadavere è stato rinvenuto su viale Sant’Angelo a Rossano Scalo, nei pressi della stazione ferroviaria. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto all’interno del bagagliaio di un autobus utilizzato dalle autoscuole per le guide.
Vista la condizione del corpo della vittima e le alte temperature di questi giorni, è stato necessario l’intervento del medico legale, solo successivamente si comprenderà la causa della morte. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, diretti dal vicequestore Domenico Lanzaro, continuano ad indagare sull’accaduto.
“Precipitato dal balcone”. Tv sotto choc, l’attore morto dopo un volo di oltre cinque metri
Rossano, cadavere trovato dentro il bagagliaio di un autobus
La prima ipotesi suggerisce che si tratti di un senzatetto che ha cercato rifugio nel mezzo e ha accusato un malore che gli sarebbe risultato fatale, ma ovviamente solo l’autopsia chiarirà la causa del decesso e la sua identità, che al momento resta ancora un mistero. Anche se in serata, dopo i primi riscontri della polizia scientifica, sembra che la vittima sia un uomo di nazionalità rumena residente a Corigliano-Rossano.
Solo pochi giorni fa, sempre a Rossano, il cadavere di un cittadino straniero è stato rinvenuto allo scalo dell’area urbana di Rossano. Come riporta la Gazzetta del Sud, la triste scoperta era stata fatta dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni in una casa disabitata da tempo. L’abitazione fatiscente si trova in una traversa di via Arno, una delle strade parallele della centralissima via nazionale.
Sul posto sono intervenute le pattuglie degli agenti di polizia del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, i carabinieri del reparto territoriale. Necessario l’intervento del medico legale per stabilire le cause della morte , anche se da subito è apparso evidente che l’uomo è rimasto vittima di un malore, forse dovuto al troppo caldo per le temperature torride di questi giorni.