Tutti si sono accorti da anni che i prodotti di marca sconosciuta in vendita nei supermercati spesso sono molto buoni e venduti a prezzi decisamente più convenienti rispetto a quelli di marca. La verità è che, spesso, provengono dagli stessi stabilimenti. Leggete sempre le etichette dei prodotti che acquistate quindi partendo dall’indicazione dello stabilimento di produzione. Per capire il produttore basta leggere sull’etichetta la via che identifica lo stabilimento di produzione.
Tra i discount più conosciuti c’è sicuramente il Todis, nato nel 1995, periodo che ha visto l’avvio del fenomeno dei discount in Italia. Nato all’interno del mondo Conad ha coniugato, fin dal suo inizio, un’attenzione particolare verso il consumatore con un’alta qualità dei prodotti e con assortimenti più profondi che l’hanno contraddistinto sempre nel panorama delle insegne discount. Attualmente annovera in Italia 180 punti vendita. (Continua a leggere dopo la foto)

Parlando dei prodotti per la prima colazione scopriamo che i croissant farciti al cioccolato con marchio Todis sono prodotti da Bauli, mentre quelli all’albicocca da Balocco. Le crostatine alla marmellata ed al cacao sono prodotte dalla Montebovi; i frollini da Colussi; il caffè Rafael per macchinetta espresso è prodotto da Pellini Caffè; la confettura di fragole “La Valle delle Delizie” con frutta al 70% è prodotta da Boschetti Alimentari SpA; i biscotti “Le dolci filastrocche” sono prodotti da “Corsini”, mentre le composte di frutta a marchio Todis sono prodotte da “Menz&Gasser”. (Continua a leggere dopo la foto)

Passiamo ai prodotti che provengono dai pastifici. Le fettuccine paglia e fieno della linea “Cuore Mediterraneo” sono prodotti dal Pastificio Granoro, mentre la pasta del levante è prodotta da Riscossa. Pane, sostitutivi e prodotti da forno: le gallette di riso, crusca d’avena, ai 5 cereali, al farro ecc. certificati bio della linea “Tesori del Forno” sono prodotte da Fiorentini. Dallo stesso stabilimento provengono le “Cialde di Riso e Mais da agricoltura biologica” e le “Cialde di Riso e Soia da agricoltura biologica” della linea “Natura in Festa”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Passiamo al comparto carni e affettati. Il tonno in scatola “Re di tonno” è prodotto da ICAT FOOD S.p.a. , la stessa che produce il “Tonno Consorcio”, la carne in scatola in gelatina “Fattoria del Ponte” è prodotta da Inalca, la stessa di Manzotin e Simmenthal, mentre i würstel Servelade “Casa Bonelli” da 190g provengono dal salumificio Beretta. Il formaggio del marchio Julienne e il grattugiato ‘Colle Maggio’ sono prodotti da Parmareggio. Igiene e bellezza. I prodotti in vendita al Todis a marchio ‘Nouvance Byo system’ sono prodotti da Cosmoproject srl, stabilimento produce per marchi come Pupa, Douglas, Fendi, Acqua di Parma, Versace, Limoni, Krizia e Patrizia Pepe. La carta igienica Gently è del gruppo Sofidel, la stessa che produce Rotoloni Regina, Carta Camomilla, Ecolucart, NicKy, Ecolution e Pluminel.
Eurospin, sapete da dove vengono davvero i prodotti che comprate? Ecco la verità