Signore e signorine, la festa della donna è vicina. Avete idee, progetti, programmi per come passare la giornata dedicata alla donna? Oppure non ci avete proprio pensato, anzi, la considerate una festa che ghettizza? Qualunque sia il vostro pensiero a riguardo, ecco 10 cose che potreste fare l’8 marzo per far sì che sia una giornata memorabile.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Tanto per cominciare potresti andare in una spa, magari con delle amiche. Terme, massaggi, pulizia del viso, manicure, capelli, coccole ti rimetteranno in sella e ti faranno sentire davvero, ma davvero bene.
2) E che ne dici, invece di fare una giornata di tutto shopping? Potresti andare con le amiche o con lui e farti, per così dire, “sponsorizzare” gli acquisti visto che è la tua festa.
3) Ma prima di queste due ipotesi potresti anche fare un bel po’ d’amore appena sveglia così parti subito col piede giusto. L’umore sprizza alle stelle, non hai manco bisogno di fare ginnastica, bruci un sacco di calorie e il volto si distende all’istante, meglio che dopo qualsiasi maschera di bellezza.
4) Partire per un week-end e approfittare dell’offerta di molti B&b italiani che ti permettono di soggiornare una notte gratis, a patto che tu dorma almeno due notti nella stessa struttura. Per scoprire quali sono le strutture che aderiscono all’offerta, clicca qui.
5) Un classicone: pizza con le amiche e, a seguire, notte sfrenata in discoteca. Intramontabile e sempre divertente.
6) Essere indulgente con te stessa e dimenticarti che sei a dieta, almeno per un giorno. In aggiunta sei tenuta a sentirti bellissima, fighissima, stratosferica e comportarti come se ci credessi realmente.
7) Andare in giro per musei e scoprire cose bellissime di cui non sapevi l’esistenza. In occasione della festa della donna, molti musei di numerose città italiane sono gratuiti. Occasione da non perdere.
8) Hai a disposizione una casa grande? Organizza una bella festa tra donne (e anche qualche uomo così è più divertente); noleggia uno chef a domicilio così non devi nemmeno faticare ai fornelli e pure un dj per ballare dopo pranzo o dopo cena.
9) Se sei un’amante di queste cose, recluta qualche amica (che ha le tue stesse passioni) e andate a vedere uno spogliarello. Bando ai moralismi.
10) Chiuderti in casa e fare l’amore col tuo uomo per tutto il giorno (se ce la fa) e goderti una giornata di sano relax che ti farà rinascere.
11) Se non hai un uomo, puoi fare la stessa cosa del punto 10 col tuo trombamico. Non ti pare una grande idea? Già.
Leggi anche: 10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle
6 abitudini che le donne devono copiare agli uomini. Per una vita senza pensieri
10 donne brutte che invece sono bellissime