Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marina Berlusconi rompe il silenzio dopo le polemiche sul caso Giambruno: “Retroscena inventati”

  • Italia
Caso Giambruno Marina Berlusconi rompe il silenzio su Giorgia Meloni

È passata meno di una settimana dallo tsunami che ha travolto Giorgia Meloni e ora sui fuorionda di Andrea Giambruno che lo hanno scatenato interviene la primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, erede ‘politica’ designata del padre. I rapporti tra la famiglia Berlusconi e Giorgia Meloni sono legati da più fili, che qualcosa non andasse a dovere si era capito quando, un anno fa, i giornali avevano pizzicato Silvio Berlusconi mentre, sul suo scranno al senato, scriveva la lista dei difetti del premier.

>“Vi presento il mio nuovo amore”. Gianni Sperti, ecco per chi batte il suo cuore. E lascia pubblico e fan senza parole

Un caso che si era chiuso poco dopo forse più per ragioni di interesse che altro. La situazione attuale tra loro è ben sintetizzata dalle parole di Marina che, parlando con Bruno Vespa per il libro “Il rancore e la Speranza”, in uscita per Mondadori/Rai Libri a inizio novembre, ha detto la sua. Parole che arrivano poco dopo le indiscrezioni di una telefonata tra Pier Silvio e Giorgia Meloni.

Caso Giambruno Marina Berlusconi rompe il silenzio su Giorgia Meloni


Caso Giambruno, Marina Berlusconi rompe il silenzio su Meloni

Telefonata nel corso della quale, pare, Berlusconi jr si sarebbe scusato dicendo di non sapere nulla dei fuorionda. Il Corriere della Sera ci aveva messo il carico: “La vicenda della pubblicazione dei fuorionda di Giambruno, contenenti frasi a sfondo sessuale rivolte ad alcune colleghe, risalenti ad almeno due mesi fa, ha alzato la tensione tra la presidente del Consiglio e Forza Italia, partito della maggioranza di governo fondato da Silvio Berlusconi”.

Caso Giambruno Marina Berlusconi rompe il silenzio su Giorgia Meloni

“Lunedì, come scritto qui da Monica Guerzoni, Meloni e Antonio Tajani, leader di Forza Italia e ministro degli Esteri, si sono incontrati per un’ora per un faccia a faccia”. Faccia a faccia, liti e frizioni che Marina Berlusconi spazza via: “In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie”.

Caso Giambruno Marina Berlusconi rompe il silenzio su Giorgia Meloni

“La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni. Quando mio padre è scomparso ho sentito la sua vicinanza alla nostra famiglia e di questo le sono grata. Ci sono state anche alcune mosse che mi sono piaciute di meno, e non lo ho nascosto. Ma va sempre considerato che il governo si è ritrovato a dover fronteggiare una situazione macroeconomica complicatissima, tra guerra e inflazione, oltre a dover rimediare ad alcune eredità del passato davvero indigeste. Penso in particolare ai vari bonus edilizi: facendo i calcoli, pesano sul nostro Paese per una cifra vicina all’importo dell’intero Pnrr”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004