Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caldo africano o la solita pioggia? Ecco il meteo dei prossimi giorni (e non vi lamentate…)

  • Italia

 

Sarà l’anticiclone delle Azzorre il responsabile delle prossime giornate sulla nostra Penisola. La sua avanzata verso l’Italia infatti porterà bel tempo e un clima via via più caldo, ma piacevole. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l’anticiclone delle Azzorre ha conquistato tutte le nostre regioni e il tempo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche disturbo lo si potrà avere sulle Alpi, con occasionali piovaschi o brevi temporali specie nel pomeriggio. Il tempo continuerà a mantenere queste caratteristiche anche nel prossimo weekend. Le temperature saliranno gradualmente su tutte le regioni con valori tipicamente estivi, ma molto piacevoli.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it conferma che “dai primi giorni di luglio l’anticiclone delle Azzorre verrà
sostituito da quello africano responsabile dell’aumento delle temperature e di un clima più umido e quindi afoso. I valori massimi potranno avvicinarsi a 37/39° su molte città del Centro-Sud. Il caldo africano inoltre sembra che rimanga sull’Italia almeno fino all’8/10 luglio”.

Che estate ci aspetta? Sarà da record! Vi spieghiamo perché…

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure