Bus con 41 bambini finisce fuori strada. È successo a Roma in via Tiburtina alle 13 e 50 di lunedì 12 dicembre. L’incidente è stato causato da un malore dell’autista che ha perso i sensi e quindi ha perso il controllo del mezzo. Come si vede dalle immagini il pullman è finito fuori dalla carreggiata dopo aver sbandato. Ha distrutto una recinzione ed è finito in un giardino travolgendo piante e ornamenti.
Sono state proprio le piante a frenare la corsa del pullman, evitando così che l’incidente si trasformasse in tragedia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso i bambini e l’autista. In tutto sono stati in tre, l’autista 48enne e due bambini di 7 anni, ad essere trasportati dall’ambulanza del 118 all’ospedale Sandro Pertini e al Policlinico Umberto I.
Leggi anche: “Ti sbatto fuori”. Amici 22, l’allievo appeso a un filo: l’affronto a Rudy Zerbi costa caro
Le condizioni dei feriti dopo l’incidente
I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo e non in gravi condizioni. Tutti gli altri sono stati assistiti dai soccorritori e poi riaccompagnati a casa con altri pullman fatti giungere sul luogo dell’incidente.
Una grande paura, insomma, che solo per fortuna non si è trasformata in una tragedia. L’incidente è avvenuto sulla via Tiburtina, precisamente all’incrocio di via di Salone.
Sul fatto stanno indagando i vigili urbani che si serviranno anche del contenuto del cronotachigrafo, ovvero la scatola nera del pullman, per capire cosa sia realmente successo.
“Ti devi solo vergognare”. Arisa in versione hot, ma è subito travolta dagli insulti