Un grave incidente stradale è avvenuto all’alba di oggi lungo il tratto umbro dell’autostrada A1, tra gli svincoli di Orvieto e Attigliano, precisamente al chilometro 457 in direzione Roma. L’incidente, verificatosi intorno alle 6 del mattino, ha coinvolto due veicoli, tra cui un mezzo pesante, e ha purtroppo provocato la morte di due persone.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, insieme agli operatori del 118 e al personale di Autostrade per l’Italia. Nonostante la rapidità delle operazioni di soccorso, per le due vittime non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere e per mettere in sicurezza l’area interessata dal sinistro.
Leggi anche: “È morto sul colpo”. Drammatico incidente sulla provinciale, 23enne perde la vita
Incidente all’alba sull’A1: due morti e traffico paralizzato
Traffico paralizzato a causa dell’incidente, il tratto dell’A1 interessato è stato chiuso per consentire l’intervento delle squadre di soccorso e per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Già dalle 8 del mattino si segnalavano lunghe code, con cinque chilometri di traffico bloccato lungo la carreggiata e l’uscita obbligatoria presso Orvieto. Anche nei pressi di quest’ultima località si sono formate ulteriori tre chilometri di coda, creando disagi per i viaggiatori.
Le autorità stanno lavorando con impegno per ripristinare la normale circolazione il prima possibile, ma le operazioni di sgombero e messa in sicurezza del tratto autostradale potrebbero richiedere ancora tempo.