Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba d’acqua, poi la frana: automobilisti bloccati in galleria

  • Italia
Frana a Livigno, si cerca un motociclista entrato in galleria

Un grande smottamento si è verificato venerdì, dopo un violento temporale, sulla strada che da Livigno, in provincia di Sondrio, porta al tunnel del Gallo, collegamento con la Svizzera. Automobilisti e motociclisti sono rimasti bloccati dentro il tunnel e nelle vicinanze della galleria e in tanti si sono stati spostati dai luoghi della frana con un battello pneumatico dei vigili del fuoco attraverso la diga artificiale di Livigno.

Sul posto sono intervenuti decine di vigili del fuoco e operai di imprese edili con escavatori per liberare l’arteria dalle migliaia di metri cubi di ghiaia e terra scivolati a valle dalle pendici della montagna. Per coordinare gli interventi, è arrivato anche il sindaco il sindaco di Livigno Remo Galli; sul posto anche carabinieri.

“Italia bloccata in due”. Inferno in autostrada: scoppia un incendio, automobilisti soccorsi

Frana a Livigno dopo una bomba d'acqua: auto bloccate


Frana a Livigno dopo una bomba d’acqua: auto bloccate

Sono bastati pochi minuti di pioggia, violentissima, per far scivolare i massi verso la strada, fortunatamente non si hanno notizie di alcun automobilista, ciclista o motociclista coinvolti. Migliaia di metri cubi di sassi e di fango si sono riversati lungo l’arteria, molto importante per queste zone, che dovrà restare chiusa per diverse settimane.

Tutti gli automobilisti e i motociclisti che si trovavano al loro interno sono stati evacuati con dei battelli, che hanno permesso di far uscire gli utenti attraverso il lago di Livigno. Per tutto il pomeriggio le squadre intervenute sul posto hanno lavorato per cercare eventuali feriti e dispersi, per il momento le ricerche hanno dato tutte esito negativo. Non ci sono né feriti, né dispersi.

Frana a Livigno dopo una bomba d'acqua: auto bloccate

Il maltempo è tornato ad abbattersi sul Nord Italia. Nel Milanese, nella serata di oggi, 19 luglio, ci sono stati temporali di forte intensità in varie località dell’hinterland e in alcune zone del capoluogo, soprattutto nella parte Nord della città.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure