Rissa mediatica tra Beatrice Borromeo (l’ex conduttrice di Annozero e fidanzata di Pierre Casiraghi) e il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Lei sul suo profilo cinguetta:
X @efsavoia il padre ha confessato di aver sparato a dirk hamer perché “gli diedero tranquillanti”. Manco avesse preso LSD #savoia #cavallo
— Beatrice Borromeo (@BorromeoBea) 24 Febbraio 2015
A quel punto Emanuele Filiberto ribatte:
@BorromeoBea ancor una che si vuol credere più furba della giustizia francese! Riscrivimi quando avrai studiato bene le carte, se ce la fai!
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) 25 Febbraio 2015
La Borromeo persevera:
@efsavoia “Ho sparato un colpo così e ho preso la gamba sua, che era steso. I giudici? Li ho fregati, avevo una batteria di avvocati”
— Beatrice Borromeo (@BorromeoBea) 25 Febbraio 2015
Poi la contessina posta una foto della copertina del libro di Birgit Hamer “Delitto senza castigo – La vera storia di Vittorio Emanuele”, di cui lei ha curato la prefazione. Il libro parla di quel 18 agosto 1978 quando sull’Isola di Cavallo, in Corsica, un proiettile colpì all’addome Dirk Hamer, studente di 19 anni che morì dopo quattro mesi di agonia. Della sua morte fu accusato Vittorio Emanuele che aveva sparato due colpi in seguito al furto del suo gommone da parte di conviviali del miliardario Nicky Pende.
Vittorio Emanuele of Savoy seen by the sister of the guy he killed #birgithamer #cavallo #shooting pic.twitter.com/WSvBA9dn9d
— Beatrice Borromeo (@BorromeoBea) 24 Febbraio 2015