Ricordate le cene eleganti di Arcore? Bene, si torna a parlare degli incontri tra l’ex premier Silvio Berlusconi e le arcinote Olgettine, ragazze che “animavano” le seratine presso Villa San Martino. Perché i magistrati di Milano titolari dell’inchiesta “Ruby ter”, in cui Berlusconi è indagato per corruzione in atti giudiziari, sono convinti che il leader di Forza Italia continui ancora oggi a pagare molte delle giovani per indurle al silenzio sui presunti festini a luci rosse.
(continua dopo la foto)
Pm e polizia giudiziaria hanno analizzato il tenore di vita delle donne rispetto ai redditi dichiarati e i loro movimenti bancari, riscontrando diverse anomalie. La stessa Ruby “Rubacuori” avrebbe, anche nell’ultimo periodo, effettuato spese “folli”, difficili da giustificare rispetto ai soldi guadagnati.
Poi c’è anche Barbara Guerra, un’altra diventata famosa per quelle sere ad Arcore, abita in una villa da un milione di euro a Bernareggio (Monza) disegnata dall’archistar Botta, che le sarebbe stata messa a disposizione da Berlusconi. Dai verbali emerge che quando lì è arrivata la polizia per effettuare la perquisizione, la ragazza non voleva aprire la porta e lo ha fatto solo quando sono arrivati i vigili del fuoco. Invece, in una cassetta di sicurezza dell’ex soubrette Francesca Cipriani sono stati trovati contanti per diverse migliaia di euro. Ma le perquisizioni domiciliari hanno coinvolto 21 ragazze, fra cui la stessa Ruby, a cui sono stati sequestrati pc e telefono.
Processo Ruby, Iris Berardi e Barbara Guerra indagate: “Ecco cosa hanno avuto per tacere”