Una terribile tragedia nel pistoiese, nella giornata di ieri, poco prima di mezzogiorno, all’interno del centro abitato di Pracchia, sulla Montagna Pistoiese, si è verificato un incidente mortale. A perdere la vita due persone, Andrea Bresci e Gabriella Massini, rispettivamente marito e moglie di 74 e 75 anni, di Firenze. All’interno della loro vettura vi era anche il nipote di 11 anni. L’auto si è schiantata contro il muro di un’abitazione privata. Il nipotino di anni 11 è stato tirato fuori dalla vettura dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza all’ospedale con l’elisoccorso del 118. (Continua dopo le foto)

La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, assegnata alle mani dei Carabinieri, anche se da una prima ricostruzione la macchina, dopo aver oltrepassato il ponticello al centro del paese, è andata a schiantarsi contro il muro di un’abitazione privata. L’impatto è avvenuto a causa di un malore del conducente, le due vittime sono di Firenze, pensionati di anni 74 e 75 , il nipote di 11 anni che viaggiava con loro è stato trasportato con l’elicottero Pegaso del 118 a Firenze, non risulta essere in pericolo di vita. Sul posto vigili del fuoco, 118 e Croce Rossa. I soccorsi nei confronti dell’uomo e della donna si sono resi utili solo per accertarne il decesso. (Continua dopo le foto)


Il pensionato alla guida era Andrea Bresci, volto noto poiché presidente dell’associazione Amici del museo Gino Bartali di Ponte a Ema. Difatti, Tommaso Sacchi, assessore alla cultura del Comune di Firenze, ci ha tenuto a dedicare loro parole di commemorazione. “Ci mancheranno il suo entusiasmo e la sua passione nei confronti del ciclismo e l’attività di sprone continuo nei confronti dell’amministrazione a favore del museo al quale era molto legato. Il Comune continuerà la sua attività di valorizzazione del museo Bartali anche in sua vece. Alla famiglia giungano le condoglianze mie personali, della Direzione cultura e del Servizio musei”.
Cinema sotto choc, l’attore si è suicidato a 30 anni: trovato morto dal suo agente