È stata trovata morta sul terrazzo al primo piano dell’Hotel Palace di Merano. Secondo quanto riportano i quotidiani, sembrerebbe che la stilista, sia caduta da un piano più alto. Nessun altro dettaglio è stato diffuso. Virginia von Furstenberg, nata a Genova, il 5 ottobre 1974, era la nipote di Gianni Agnelli. A febbraio la famiglia aveva denunciato la sua scomparsa, poi un paio di giorni dopo la stilista era rientrata a casa.
“In merito alla notizia della presunta scomparsa di Virginia von Furstenberg apparsa oggi su alcuni organi di stampa la famiglia fa presente che la Signora ha già fatto rientro nella sua abitazione domenica scorsa”, si leggeva in un comunicato stampa diffuso dalla famiglia di Virginia Maria Clara von Furstenberg.
Leggi anche: Leggi anche: Cinema italiano in lutto, volto di pellicole indimenticabili: l’annuncio dato dal figlio
Virginia von Furstenberg, morta la nipote di Gianni Agnelli
Nel 2011 aveva esordito nella moda con una sfilata al Teatro Filodrammatici, lanciando una collezione messa in vendita nelle boutique di Milano, Firenze e Roma. Virginia von Furstenberg era anche un’attrice. La nipote di Gianni Agnelli. Aveva esordito a teatro con Dismorphophobia, uno spettacolo incentrato sul tema dell’anoressia di cui aveva sofferto. Aveva collaborato con Tommaso Trak alla realizzazione di un film sulla vita della bisnonna, Virginia Bourbon del Monte.
Virginia von Furstenberg, artista e stilista, era figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg. I suoi nonni erano il principe Tassilo e Clara Agnelli, la sorella dell’avvocato Gianni Agnelli. Era nipote dell’attrice Princess Ira von Fürstenberg e della stilista Prince Egon von Fürstenberg, l’ex marito di Diane von Fürstenberg. Von Fürstenberg è un cugino del principe Alexandre von Fürstenberg, Tatiana von Fürstenberg, del principe Hubertus di Hohenlohe-Langenburg e del defunto principe Christoph di Hohenlohe-Langenburg.
Molto movimentata la vita sentimentale di Virginia von Fustenberg. Nel 1992 il matrimonio con il barone Alexandre Csillaghy de Pacsér, un nobile ungherese. Poi la nascita dei figli Miklos Tassilo Csillaghi e Ginevra Csillaghy. Dalla relazione con Giovanni Bacco Dondi Dall’Orologio è nata Clara Bacco Dondi Dall’Orologio. Nel 2004 il matrimonio di Virginia von Fustenberg con Paco Polenghi e la nascita dei figli Otto Leone Maria Polenghi e Santiago Polenghi. Il 28 ottobre 2017 aveva sposato Janusz Gawronski, dal quale aveva divorziato nel 2020.