Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Archiviazione Emanuela Orlandi, la rabbia del fratello Pietro: “Vogliono evitare verità scomode”

  • Italia

 

Dopo la decisione di ieri – la procura di Roma ha chiesto l’archiviazione – la scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, avvenute nel 1983, rischiano di rimanere senza un perché. Secondo il procuratore sono state approfondite tutte le ipotesi investigative, emerse sia da fonti giudiziarie che da inchieste giornalistiche, ma non sono emersi elementi idonei a richiedere il rinvio a giudizio di alcuni degli indagati. Una decisione, quella della procura, che ha scontentato in molti. Fra questi anche il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo che, contrario alla richiesta di archiviazione, ha chiesto e ottenuto la revoca dell’assegnazione del procedimento.

Grande la delusione di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela: “Comportamento meschino di pm e Santa Sede. È evidente che c’è la volontà da parte di qualcuno di non arrivare alla verità: il Vaticano ha ostacolato le indagini senza rispondere alle varie rogatorio e impedendo l’acquisizione di alcune telefonate”.

Emanuela Orlandi, l’ultima decisione dei giudici scontenta tutti: ecco qual è



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure