Non ce l’ha fatta Giuseppe Pio Cristiano, il 22enne rimasto gravemente ferito nell’incidente sulla statale 106 di ieri sera a Trebisacce, in provincia di Cosenza, in Calabria. Il giovane, residente a San Lorenzo del Vallo, si trovava in prognosi riservata dopo lo scontro frontale tra una Mercedes Vito 9 posti e la sua Citroen C3 ed è morto qualche ora dopo.
L’altro conducente coinvolto nell’incidente ha riportato solo ferite lievi ed è stato prontamente soccorso dal personale del 118, giunto tempestivamente sul luogo del sinistro. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e i soccorsi. I carabinieri sono arrivati sul luogo per gestire la viabilità e avviare le prime indagini al fine di ricostruire la dinamica dello scontro.
Lutto choc a Dawson’s Creek, l’attore è morto improvvisamente. Il ricordo di tutto il cast
Incidente Trebisacce, morto Giuseppe Pio Cristiano
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e facilitare le operazioni di soccorso. “Un ragazzo sempre col sorriso e pronto ad aiutare tutti, amico di tutti, appassionato della vita e amante della caccia”. Così lo descrive chi lo ha conosciuto. La notizia della morte del 22enne ha lasciato nel dolore tutta la sua comunità e in particolare la famiglia e gli amici. Lascia due genitori distrutti dal dolore e una sorella.
“Che la ‘Strada della morte’ possa prima o poi essere ammodernata e resa più sicura da che ha la coscienza sporca del sangue” di centinaia di vittime. Una strada che – prosegue l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime sulla Statale 106 – rappresenta “la più grande strage di Stato della storia della Repubblica Italiana”.