Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allerta meteo, temperature fino a 38°: quando e dove arriva la grande ondata di caldo africano

  • Italia

 

Arriva Flegetonte, il famoso fiume infernale si appresta ad invadere l’Italia e porterà tanto caldo, sole prevalente e afa in aumento. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a domani l’anticiclone delle Azzorre porterà tanto sole e clima caldo estivo piacevole su tutte le regioni. Oggi ci sarà qualche nube in più, ma porterà isolati rovesci soltanto sulle Alpi.

Da mercoledì l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da Flegetonte, un fiume di aria calda che dall’Africa pomperà calore verso l’Italia. Sole prevalente, ma caldo in sensibile aumento su tutte le regioni con temperature massime che potranno toccare o in alcuni casi superare i 38°. Il potente ”Flegetonte” dominerà incontrastato l’Italia per parecchi giorni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che con Flegetonte si potranno sviluppare degli occasionali temporali di calore sulle Alpi. Il fiume caldo di Flegetonte farà aumentare anche la sensazione di afa sulle maggiori città italiane. Temperature molto calde con 36/37° che potranno essere raggiunti a Firenze, Roma, Napoli, fino a 38° a Bolzano.

Che estate ci aspetta? Sarà da record! Vi spieghiamo perché…

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure