Importantissima svolta sul caso di Alessandro Venturelli, il ragazzo di 22 anni scomparso nel nulla il 5 dicembre del 2020. Quasi 4 anni fa il giovane uscì dalla sua abitazione e fece poi perdere le sue tracce, generando apprensione nella sua famiglia. Gli inquirenti pensarono ad una fuga volontaria, ma successivamente ci fu l’apertura di un’indagine per il reato di sequestro di persona, anche se nei confronti di ignoti.
Ora c’è una svolta fondamentale sul caso di Alessandro Venturelli, dopo che sua madre ha lottato tanto per averla. C’era in serbo infatti una decisione rilevante sulla vicenda e alla fine i familiari hanno ottenuto ciò che speravano. A comunicare tutto è stato l’avvocato Claudio Falleti, attraverso un post pubblicato sul social network Facebook.
Leggi anche: “Lo abbiamo trovato”. Scomparso da giorni, il cadavere del 26enne scoperto dai vigili del fuoco
Alessandro Venturelli, svolta sul 22enne sparito nel nulla
Il ragazzo sparì improvvisamente dalla casa di Sassuolo in quel tristemente noto 5 dicembre 2020, ma la mamma non ha mai smesso di cercarlo. Aveva fatto una richiesta, nella speranza che fosse esaudita, e alla fine la svolta sul caso di Alessandro Venturelli è arrivata. La notizia più importante è giunta dopo il verdetto della giudice del tribunale di Modena, Carolina Clò.
La giudice non ha archiviato il caso, ma ha concesso una proroga, come scritto dal legale Falleti: “Alessandro Venturelli. Ci siamo riusciti! Nessuna archiviazione, risultato raggiunto! Abbiamo ottenuto ulteriori 6 mesi di indagini suppletive grazie alla tenacia nell’andare all’estero a cercare Ale! Adesso vogliamo avere fiducia negli inquirenti che cercheranno insieme a noi Ale in Romania!”.
La signora Roberta Carassai aveva seguito una pista, dato che pare ci fossero stati degli avvistamenti del figlio in Romania. La richiesta della donna è stata esaudita, visto che nei giorni scorsi aveva fatto sapere: “Comunque vada l’udienza non smetto di cercarlo. Un figlio non si archivia”.