Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo Alitalia scortato da due caccia tedeschi, svelato il mistero

  • Italia

“I due caccia tedeschi che lunedì hanno affiancato un Airbus 320 Alitalia partito da Amsterdam, per alcuni minuti, erano stati allertati in seguito a un errore di trasmissione del codice di radiofrequenza da parte del pilota”. È stato un portavoce dell’aviazione militare tedesca ha spiegato l’insolito rendez-vous di due giorni fa. (continua dopo la foto)


Si è trattato, insomma, di un falso allarme dovuto a un errore umano, che ha fatto scattare il dispositivo previsto in tutti i Paesi Nato nei casi di sospetto dirottamento: i caccia militari si alzano in volo e affiancano l’aereo, eventualmente per scortarlo fino all’atterraggio. Lunedì l’allarme è rientrato una ventina di minuti dopo che i due Eurofighter avevano raggiunto l’Airbus Alitalia. I passeggeri, inizialmente impauriti, hanno avuto tutto il tempo di scattare FOTO e girare VIDEO.

Mistero nei cieli: aereo Alitalia scortato da caccia tedeschi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure