Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel giornalismo italiano, morta la celebre conduttrice radio Ilaria Iacoboni

  • Italia
Lutto in Radio, è morta Ilaria Iacoboni di Radio Capital

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Ilaria Iacoboni, stimata giornalista e speaker di Radio Capital, avvenuta oggi, 18 febbraio 2025, a Roma, all’età di 49 anni. Ilaria ha combattuto con coraggio contro un tumore, come riportato da Leggo. Nata nel 1976, Ilaria ha dedicato gran parte della sua vita professionale al mondo della radiofonia. La sua voce inconfondibile e la sua passione per il giornalismo l’hanno resa un punto di riferimento per gli ascoltatori di Radio Capital.

>> “Purtroppo è il suo corpo”. Scomparso da giorni, Raffaele è stato trovato morto

Nel corso degli anni, ha condotto numerosi programmi, tra cui una fascia mattutina dalle 9 alle 12 insieme a Benny Bottone, come evidenziato da Radiospeaker.it. Ilaria era nota per la sua capacità di instaurare un dialogo autentico con i suoi ospiti. Tra le sue interviste più significative, si ricorda quella con il presidente dei presidi di Roma e Lazio, Mario Rusconi, in cui hanno discusso del ritorno a scuola in un periodo complesso. La sua professionalità e il suo impegno nel fornire informazioni accurate e tempestive hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo del giornalismo radiofonico.

Lutto in Radio, è morta Ilaria Iacoboni di Radio Capital


Lutto in Radio, è morta Ilaria Iacoboni di Radio Capital

La scomparsa della conduttrice radiofonica Ilaria Iacoboni rappresenta una perdita significativa per la comunità radiofonica italiana. I colleghi di Radio Capital e gli ascoltatori che l’hanno seguita con affetto nel corso degli anni la ricordano come una professionista appassionata e una persona di grande umanità. La sua voce continuerà a risuonare nei cuori di chi l’ha conosciuta e apprezzata.

Lutto in Radio, è morta Ilaria Iacoboni di Radio Capital

In questo momento di dolore, la redazione di Radio Capital e l’intero mondo del giornalismo si stringono attorno alla famiglia di Ilaria, esprimendo le più sentite condoglianze per la loro perdita. “Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione – commenta Edoardo Buffoni, direttore di Capital -“.

E ancora: “Per due anni ha affrontato non uno ma diversi tumori, con energia e speranza, insieme al compagno Marco e al figlio Tazio, che oggi ha 12 anni. Ha provato ogni cosa, ogni strada, sperando di potercela fare. Nelle ultime settimane è precipitato tutto, Ilaria lascia un vuoto enorme, in ciascuno di noi”.

>> “Ecco chi è”. Trovata morta a 25 anni, accertata la sua identità


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure