Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio eroe”. Dramma al mare, Alex muore a 17 anni per salvare l’amico che stava affogando

  • Italia

Tragedia a Scoglitti, in Sicilia: un ragazzo di 17 anni è morto nel tentativo di salvare un amico dall’annegamento. Si chiamava Alex Cappuzzello. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, 4 agosto. Alex, insieme ad alcuni amici, stava trascorrendo una giornata al mare nell’area antistante l’hotel Mida. Ancora capire la dinamica ma, a quanto si apprende, Alex avrebbe visto un amico in difficoltà e non avrebbe esitato a tuffarsi in acqua nel tentativo di salvarlo.

>> “Non rispondete assolutamente a questi numeri”. L’ultima truffa delle chiamate ai cellulari, ecco cosa succede in pochi istanti

Ma a causa della forte risacca anche lui è andato in difficoltà, a quel punto un altro ragazzo di origini tunisine, è entrato in acqua per aiutare i due ragazzi. Infine sono intervenuti i bagnini con un mezzo di soccorso che hanno recuperato i tre giovani, ma purtroppo Alex aveva perso conoscenza. I soccorsi sono arrivati poco dopo.


Scoglitti, 17enne muore per salvare l’amico in difficoltà

Sul posto gli sono stati praticate le prime manovre di rianimazione, poi è stato intubato e trasportato dal porticciolo di Scoglitti all’ospedale Guzzardi, ma è deceduto durante il tragitto. Il sindaco, Francesco Aiello, ha deciso di sospendere tutte le iniziative di intrattenimento in segno di lutto. “La tragica morte per annegamento di un ragazzo di soli 17 anni colpisce profondamente la nostra comunità, ha dichiarato il primo cittadino.

E ancora: “desidero esprimere le mie più sentite condoglianze, a nome dell’amministrazione, e unirmi al dolore della famiglia in questo momento così difficile”. La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Scoglitti. “Il mare è così crudele, siamo distrutti per la perdita di tuo figlio Alex” – scrive un utente al padre del ragazzo scomparso, Giovanni Capuzzello .

Tanti i messaggi di cordoglio: “Alex Capuzzello ieri ha sacrificato la propria vita nel tentativo di salvare un amico in difficoltà. Questo eroico slancio di altruismo sia da consolazione per la famiglia in questo immenso momento di dolore, al quale ci uniamo in doveroso silenzio” – scrive un altro.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure