Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio “Big snow”, ma ancora non migliora. Ecco cosa ci aspetta…

  • Italia
“Big Snow”, il potente ciclone freddo che ha causato molti danni e disagi, è passato, adesso arriva il gelo del Burian. Il tempo sta migliorando al Nord dove alcune deboli nevicate interesseranno ancora l’Emilia occidentale, gli Appennini emiliani e il cuneese. Piogge sparse invece al Centro, specie su regioni adriatiche e coste tirreniche, piogge anche in Campania e Calabria e locali in Sardegna. Domani Big Snow sarà un ricordo. Al Nord e su gran parte del Centro splenderà il sole, ma entro sera l’arrivo di aria gelida direttamente dalle steppe russe, il Burian, riporterà nubi e piogge su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud.

(continua dopo la grafica multimediale)

La neve inizierà a scendere a quote via via più basse e dalla notte fino a lunedì raggiungerà le coste e le pianure di Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Campania, Calabria e addirittura Sicilia, con neve su tutto il Messinese. Gran gelo al Nord, specie di notte con valori notturni abbondantemente sotto zero. Venti impetuosi e forti da Nord/nordest sull’Adriatico, di burrasca sullo Ionio. Le temperature notturne fino a martedì saranno molto basse e toccheranno anche i -5/-6° in pianura al Nord. Da martedì poi l’alta pressione delle Azzorre conquisterà il nostro Paese riportando il bel tempo ed un clima decisamente più mite per molti giorni.

Ti potrebbe anche interessare: Meteo, per il week end nulla di buono. Ecco il (mal)tempo su tutta l’Italia



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure