Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nello sport, 38enne muore dopo un volo di 200 metri: la tragedia in Italia

  • Italia
38enne muore dopo un volo di 200 metri

38enne muore dopo un volo di 200 metri. Tragedia in Italia, precisamente sulle Dolomiti bellunesi. Il dramma durante la mattina di mercoledì 6 settembre. Francis Jay Driscoll , basejumper australiano di 38 anni, è morto dopo essersi lanciato sulle Tofane, non lontano da Cortina d’Ampezzo. Il corpo è stato ritrovato nel secondo tratto della Freccia del Cielo, la funivia che collega Cortina alle Tofana, a quota 2.470 metri.

>> “Nessuna speranza”. Michael Schumacher, la confessione choc dell’amico: fan in lacrime

Il famoso sportivo è stato ritrovato dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, in località Canalino del Prete , 200 metri sotto il punto di lancio. A lanciare l’allarme sono stati altri due connazionali che avrebbero dovuto lanciarsi dallo stesso punto. Poco dopo, due soccorritori sono stati fatti scendere il più vicino possibile al corpo da un elicottero della Guardia di Finanza.

38enne muore dopo un volo di 200 metri


38enne muore dopo un volo di 200 metri

Il recupero della salmadi Francis Jay Driscoll è stato completato dall’elicottero dell’Aeronautica Militare, che ha trasportato altri due tecnici del soccorso alpino, e portato il giovane base jumper all’obitorio di Cortina. Per i soccorritori l’allarme è suonato poco dopo le dieci di mercoledì 6 settembre.

38enne muore dopo un volo di 200 metri

Il recupero, come dicevamo e come è stato descritto dalle autorità presenti, è stato abbastanza difficile perché il corpo di Francis Jay Driscoll si trovava sotto i cavi elettrici a sinistra della Torre Zesta. Chiaramente il giovane è morto a seguito dell’atroce schianto al suolo e dei numerosi colpi ricevuti durante la caduta. Non si sa bene cosa sia successo, se c’è stato un errore umano o un problema riconducibile alla tuta: fatto sta che sulla vicenda sta indagando la magistratura.

Francis Jay Driscoll, sui suoi profili social, pubblica da sempre video e foto di imprese estreme, con lanci effettuati da montagne ed edifici in diverse parti del mondo. Per lui è sempre stata una continua sfida col pericolo che, purtroppo, si è conclusa nel peggiore dei modi sulle Dolomiti bellunesi. Da lì il 38enne si era buttato nel vuoto già altre volte, ma questa è stata l’ultima.

Leggi anche: “Ciao, leggenda”. Serie A in lutto, il calcio italiano piange uno dei suoi miti assoluti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure