Grande novità in casa Zuckenberg. Il momento tanto atteso finalmente è arrivato: Whatsapp è accessibile via web anche per gli utenti iPhone, dopo la disponibilità per le altre piattaforme annunciata in gennaio. Per iniziare a chiacchierare anche dallo schermo del computer chi è in possesso di un Melafonino deve aggiornare l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/08/whatsweb0.png?x87950)
Una volta compiuta l’azione, nelle “Impostazioni” dell’app troverà la voce “WhatsApp Web”, dalla quale è possibile scannerizzare il codice presente sul portale web.whatsapp.com. Dato l’assenso, ci si trova a quel punto nell’ampia schermata che riproduce le funzionalità dell’app.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/08/whatsweb2.jpg?x87950)
Per funzionare la versione web ha bisogno del telefono connesso (se possibile al wi-fi, per non gravare eccessivamente sul traffico dati), e quindi acceso. Per registrare i messaggi vocali bisogna attivare il microfono del dispositivo fisso. Sempre dal computer è possibile ricevere le notifiche. I browser supportati sono Chrome, Firefox, Opera e Safari. Molto utile, sopratutto per chi lavora davanti al pc.
Ti potrebbe anche interessare: 10 cose che potreste non sapere su WhatsApp
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/08/whats3.jpg?x87950)