Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Vivo con Alessio, che è il mio compagno”. Il coming out è servito, anche se già all’Isola dei Famosi qualcuno l’aveva sospettato. Ma il vip in questione ha deciso di parlarne apertamente solo adesso

 

“Mi sveglio alle cinque. Alle sei, sono in radio. Poi, in redazione, da Maurizio Costanzo. Alle sette di sera, già ceno. Alle nove, sono a letto, se no non reggo. Prima, passo due ore con Alessio, il mio compagno. È la prima volta che ne parlo, ma condividiamo la vita da due anni. Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo”. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Pierluigi Diaco, noto giornalista e altrettanto noto autore del Maurizio Costanzo Show e conduttore insieme a Fulvio Giuliani e Giusy Legrenzi il programma “Non Stop News”, in onda tutti i giorni su Rtl 102.5, rivela per la prima volta di essere legato a un uomo, Alessio appunto, da due anni. Vivono insieme vicino al Colosseo e si sono conosciuti due anni fa a una festa, poco prima di partire per le vacanze: “Ci siamo telefonati tutti i giorni e un mese dopo, rivedendoci, ci siamo riconosciuti”. (Continua dopo la foto)


Mai Diaco aveva parlato tanto apertamente della sua vita privata. Sentimentale, anzi. In realtà, due anni fa, quando il giornalista partecipò a L’Isola dei famosi, Vladimir Luxuria aveva lanciato l’amo di un suo coming out che poi, però, non ci fu. Anche perché il giornalista, come illustra oggi sul Corriere, ha avuto anche storie con delle donne e, soprattutto, non gradisce essere etichettato dal punto di vista sessuale. “Non credo nelle definizioni – spiega – La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi, quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è l’amore”. (Continua dopo le foto)

 

 

{loadposition intext}

Ora, però, dopo questa intervista, la sua storia con Alessio è diventata ufficiale, di dominio pubblico. Ma che pensa della possibilità di un’unione civile e di quella di diventare genitore il giornalista che a fine giugno spegnerà 40 candeline? “Con una legislazione adeguata, lo adotterei, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi. Io, il mercoledì pomeriggio, faccio da zio al figlio di un amico. Lo prendo all’asilo, lo porto al parco. Mi piace quello che pensano i bambini, mi piacciono i loro capricci, i loro sogni. Aveva ragione Gaber quando cantava “non insegnate ai bambini la vostra morale’”, conclude Pierluigi Diaco.

“Chi commenta questo post è gay”. Questa ragazza pubblica in rete un messaggio che, all’apparenza, sembra un burla, anche di cattivo gusto. Pochi secondi, invece, dopo ecco cosa succede tra lo stupore degli utenti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure