Dopo il no a Sabrina Ghio, unica tronista donna di questa prima stagione di Uomini e Donne, Nicolò Raniolo spiega il perché del suo rifiuto. Un passo indietro doveroso, perché la puntata della scelta non è ancora andata in onda. Dopo vari alti e bassi della sua esperienza alla corte di Maria (la seconda, perché anni fa partecipò ad Amici come ballerina), Sabrina ha deciso di concludere il suo percorso. Nelle ultime puntate c’erano state delle discussioni con il corteggiatore, che aveva anche abbandonato lo studio tanto sembrava deluso dal comportamento di lei. Ma Sabrina, a cui Nicolò è piaciuto dal primo istante, l’ha richiamato. E l’ha scelto. Non è stata una gran sorpresa per il pubblico, che si aspettava questa decisione. Quello che invece ha lasciato lo studio sbigottito è stata la reazione di Nicolò. Le ha risposto di no, dopo che la tronista gli ha dichiarato i suoi sentimenti. Nicolò ha detto di non sentirsela di uscire dal programma con lei, si legge sulle anticipazioni. Evidentemente gli ultimi dissapori avuti con lei non lo hanno più fatto sentire sicuro. In fondo anche per questo se ne era andato. (Continua dopo la foto)

Insomma, dopo il sì di Vittoria a Mattia Marciano e quello di Alessandro ad Alex Migliorini, il tronista gay, ecco che arriva anche un no in questa prima parte del trono classico. Un due di picche sonoro che, certamente, Sabrina non si aspettava. Richiamandolo sperava che le cose tra loro si sistemassero. E invece no. Ora è Nicolò a parlare. A spiegare una volta per tutte i motivi che l’hanno spinto a rifiutare Sabrina. Perché, ovviamente, quando è stata resa nota la puntata della scelta, ha assistito a una pioggia di critiche e accuse. Per molti telespettatori, infatti, il corteggiatore ha finto sin dal principio, da quando ha sceso le famose scale dello studio e iniziato a conoscere Sabrina in esterna. Così, via Instagram, arriva la replica di Nicolò. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext} “Nessuno ha capito come sono andate le cose – scrive il corteggiatore – Vi consiglio di guardare le puntate, così tutto vi sarà più chiaro com’è chiaro a Sabrina. Insultarmi e denigrarmi non servirà. Mi spiace per le vostre aspettative, ma deve tenere fede a me stesso”. E in effetti, a dire il vero, la sua decisione di abbandonare lo studio a due puntate dalla scelta avrebbe potuto indurre Sabrina a capire le sue intenzioni. L’aveva detto Nicolò di non essere riuscito a provare per lei sentimenti tanto forti da giustificare il sì. Ma Sabrina, che non aveva preso bene quelle giustificazioni, prima gli ha intimato di abbandonare il programma immediatamente, poi ci ha ripensato e l’ha scelto. Ma non è andata come sperava anche se, come ha fatto sapere la tronista, non si pente di quella decisione: ha seguito il cuore nonostante il rischio di un no fosse altissimo.