Alessandro Basile è stato uno dei corteggiatori più amati di ”Uomini e Donne”. Aveva deciso di partecipare al programma condotto da Maria De Filippi per provare a conquistare Rossella Intellicato, ma il suo fascino, il suo essere misterioso e il suo carattere non hanno fatto breccia nel cuore della tronista che, dopo pochi mesi, ha lasciato il suo trono senza fare la scelta finale. La vita di Alessandro Basile è andata avanti e ha avuto l’opportunità di rivedere Rossella, ma soprattutto Uomini e Donne gli ha portato grandi amicizie come quelle con Sophia Galazzo e Valentina Salvagno e l’amore con Laura Molina. ”Tu conosci me. Pregi e difetti e ci siamo scelti nonostante tutto. Oggi sono qui a dirti che sei la metà che cercavo, che mi completi. E che sono pazza di te”, scriveva lei due anni fa annunciando la storia con l’ex corteggiatore. Ma la relazione tra era durata pochissimo ed era stata la stessa Molino a confermarlo dalla sua pagina social: ”Dato che la notizia è trapelata e già inizio a leggere boiate che come al solito vengo accusata di una decisione che per una volta non ho preso io, dico solo questo”. (Continua a leggere dopo la foto)
”L’ultima cosa che voglio è il gossippetto dell’ultima ora su una storia che per me ha avuto e ha tuttora importanza, almeno per la sottoscritta. Quindi per favore – aveva concluso la ragazza – sorvolate sui soliti commenti stupidi e senza senso. È andata come non doveva andare per quanto mi riguarda, e così sia”. Il tronista era poi sparito dalla circolazione, ma ora torna sulle riviste di gossip per la relazione che ha intrapreso con una figlia vip, Rebecca Staffelli. A lanciare il gossip è il settimanale Spy: ”La storia di Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia La Notizia, e di Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne, nonché caro amico di Francesco Monte, è tutt’altro che finzione”. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
”Un paradosso, semmai, – scrive ancora il settimanale di gossip ideato da Alfonso Signorini – considerando che i due nella realtà sono professionalmente ‘antagonisti’: lei, braccio destro del padre che quest’anno sta portando avanti la battaglia del ‘canna-gate’ proprio contro Francesco Monte, difeso nelle varie trasmissioni a spada tratta dall’amico Basile. Per quest’ultimo Rebecca pare proprio aver perso la testa al punto da aver lasciato lo storico fidanzato Simone”. La ragazza – che di recente vediamo spesso in tv in qualità di opinionista da Barbara D’Urso – avrebbe perso la testa per il pugliese e pare che la differenza d’età tra i due (lei 19 anni, lui 33) non abbia minimamente intaccato il feeling e l’intesa che si è venuta a creare in poche settimane.