La giornata dell’8 agosto è tristissima per Iva Zanicchi. Il suo storico compagno Fausto Pinna è morto a 74 anni dopo quasi 40 anni insieme. Erano una coppia dal 1987, ma vediamo nel dettaglio chi era l’uomo che aveva conquistato il cuore della cantante. Purtroppo lottava da tempo contro una malattia incurabile e nonostante abbia lottato moltissimo, alla fine non ce l’ha fatta.
Dunque, parlando di colui che ha amato tantissimo Iva Zanicchi, Fausto Pinna lavorava come produttore musicale ed era originario della Sardegna. Il legame con Iva Zanicchi nacque alla fine degli anni Ottanta, dopo la fine del matrimonio di quest’ultima, quando venne dato alle stampe il disco Care Colleghe, dietro il quale c’era proprio la firma del produttore.
Leggi anche: Iva Zanicchi, gravissimo lutto: è morto lo storico compagno Fausto Pinna
Iva Zanicchi, chi era Fausto Pinna, il compagno morto a 74 anni
Da circa dodici mesi Fausto Pinna lottava contro un male incurabile che era tornato a tormentarlo una seconda volta. Gli era stato diagnosticato nel settembre del 2023 e i medici si erano detti pessimisti fin dall’inizio, dandogli solo pochi mesi di vita. Il produttore musicale aveva anche una figlia, che era arrivata da una sua relazione sentimentale precedente.
C’è anche un aggiornamento sui funerali del compagno di Iva Zanicchi. L’ultimo saluto all’uomo ci sarà venerdì 9 agosto nella chiesa di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, a partire dalle ore 15.30. Pinna era anche un imprenditore, mentre come persona la si riteneva discreta e allo stesso tempo ironica. Lui e Iva non si erano mai sposati per vivere in libertà il loro amore.
Iva Zanicchi diceva sempre allo storico compagno come consolazione: “Ce ne andremo insieme“. Invece lei sta ora facendo i conti con questo lutto devastante.