Non è un bel momento per uno dei cantanti più famosi e amati dagli italiani. Una brutta notizia ha colto di sorpresa Tiziano Ferro, ma non riguarda aspetti legati al mondo della musica. Infatti, si tratta di alcuni guai giudiziari che purtroppo per lui continueranno a persistere. I giudici della Corte di Cassazione hanno deciso di rigettare il ricorso presentato dall’artista, con i suoi avvocati difensori, in merito alla vicenda concernente l’accusa di evasione fiscale lanciata in questi anni.
Ha tentato di appellarsi, senza però riuscire ad ottenere un risultato positivo. Quasi tutto il ricorso non è stato accolto. Entrando più nello specifico, per coloro che non ricordano con esattezza l’episodio, i fatti fanno riferimento al presunto trasferimento fittizio della sua residenza fiscale nel Regno Unito. Ovvero quando l’ aveva trasferita nella capitale Londra. C’è stato un parziale accoglimento del suo ricorso, ma ciò che ha scritto la Cassazione non lo farà certamente felice. (Continua dopo la foto)
I giudici hanno posto l’attenzione proprio sul fatto che si tratta di un vip e che è maggiormente attenzionato: “Le azioni dei personaggi famosi sono sotto gli occhi di tutti”. Nel dispositivo di sentenza, la Corte Suprema ha quindi considerato doloso il comportamento di Ferro perché non ha deciso di mettersi in regola, versando i tributi che avrebbe dovuto pagare all’Italia. Nel verdetto sono aggiunti altri dettagli che puntano l’accento sulla sua importante disponibilità economica. (Continua dopo la foto)
Nel verdetto ai danni del cantante originario di Latina è anche riportato che lui “ha un elevato livello economico e culturale ed ha anche degli strumenti necessari per valutare la giustezza di un determinato comportamento”. In seguito, sono state dunque disposte le sanzioni stabilite per legge. Per Tiziano Ferro una doccia fredda, tenuto conto che si aspettava sicuramente un giudizio differente. Non sappiamo se nei prossimi giorni vorrà ancora dire la sua su questa vicenda. (Continua dopo la foto)
Nell’agosto scorso Tiziano Ferro è stato colpito da un evento luttuoso. Il suo amatissimo cane Beau non ce l’ha fatta ed è morto. L’animale a quattro zampe pochi giorni fa era stato ricoverato d’urgenza a causa di un’emorragia interna improvvisa. Nel post pubblicato sul suo account Instagram, Tiziano raccontava di un’atroce notte in cui aspettava di sapere l’esito di una lunga e difficile operazione a cui si è dovuto sottoporre.
Alfonso Signorini, è successo di nuovo. Il conduttore l’ha saputo poco fa