Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Supereroe della spazzatura per aiutare la mamma, il video thailandese che sta facendo commuovere il mondo

  • Gossip

Se chiediamo ai bambini quale supereroe vorrebbero essere risponderanno coi nomi più disparati. C’è chi vorrà essere Superman, chi Ironman, chi Batman e poi c’è chi aspira a diventare un operatore ecologico, magari proprio come un genitore. Non c’è nulla di male, tutt’altro visto che è uno dei lavori più utili socialmente. Prende spunto da questa idea il nuovo progetto della Thai Life Insurance, una compagnia thailandese di assicurazioni sulla vita, che ha realizzato un nuovo spot che ha già raggiunto più di un milione di visualizzazioni su Youtube. Il video, che sembra più un cortometraggio, inizia con una maestra che assegna ai bambini il compito di disegnare il supereroe che vorrebbero essere. Un alunno le consegna il compito più particolare: quello che ha disegnato sul foglio è un supereroe della spazzatura, dotato di armatura anti-macchine, un elmetto che controlla le condizioni climatiche e una scopa per pulire alla velocità della luce. Alla fine la maestra scopre che quel supereroe è proprio il bambino, che ogni giorno raggiunge la mamma, infortunata dopo un’incidente, per aiutarla nel suo lavoro: raccogliere i rifiuti e pulire le strade.

(continua dopo il video)

Non è la prima volta che la Thai Life Insurance realizza uno spot di successo: “Street Concert”, pubblicato ad agosto 2014, ha collezionato più di 6 milioni di visualizzazioni. Il video raccontava la storia di un ragazzo, preso in giro dai suoi compagni perché non sapeva suonare bene la chitarra, che continuava ed esibirsi per strada solo per raccogliere soldi per aiutare la madre malata di cancro. Eccolo qua.

Ti potrebbe anche interessare: Mister Yo, milionario e spazzino. Ogni giorno pulisce il suo quartiere

 



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure