Si sa che in casa Bonolis è sempre Sonia Bruganelli a pensare alla vita ‘social’ della famiglia. Accusata di egocentrismo e megalomania, Sonia ha sempre fatto orecchie da mercante, consapevole che i pettegolezzi non possono in alcun modo quietarsi quando di mira viene presa una personalità come la sua. Non ha mai contraddetto chi sosteneva che la sua sia una vita agiata, costellata di lusso e comodità, ma al contempo non ha alcuna intenzione di fare passare voci non vere che possono mettere a rischio la privacy familiare. Sostiene lo scherzo e risponde con ironia, ma quando alcuni limiti si superano Sonia risponde a tono.
Quel che i follower sembrano non apprezzare di Sonia è proprio l’uso abituale di un aereo privato, spesso documentato con foto. Sonia ha finalmente risposto: “Uso gli aerei privati solo per evitare disagi a mia figlia malata. Sui social condivido momenti felici o situazioni che mi piacciono, leggeri, da condividere come in una sorta di diario pubblico. Non intendo provocare. Altre circostanze private le tengo per me. Se vado in ospedale non lo pubblico di certo”. Sonia vuole proteggere la privacy familiare, ma questo è stato un momento in cui, forse, era necessario chiarire. Continua dopo la foto.

È Silvia, la prima dei tre figli della coppia, a soffrire di un problema cardiaco diagnosticatole fin dalla nascita. Nonostante sia stata operata, l’intervento chirurgico non ha dato i risultati previsti. Infatti: “Quando mi sposai ero incinta di tre mesi. Silvia ha sconvolto le nostre vite. All’inizio ci ha spaventati, è stata come un uragano per noi. Alla nascita le hanno diagnosticato un problema cardiaco e ha dovuto subire alcuni interventi”, ha spiegato Sonia Bruganelli circa un mese fa in tv. “Purtroppo durante queste operazioni qualcosa è andato storto e Silvia ora convive con dei problemi motori. Mi sentivo quasi in colpa per tutto questo. Temevamo che non potesse camminare o muoversi. Ora però, fortunatamente è una ragazzina indipendente”. Continua dopo la foto.


La storia di Silvia ha commosso tutti. E forse si è compreso qualcosa in più anche di Sonia Bruganelli, che ha postato una foto su Instagram in compagnia del figlio Davide. Paolo e Sonia sono sposati dal 2002 e la coppia ha avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele. Il presentatore ha anche altri due figli, nati dal precedente matrimonio con Diane Zoeller, con cui è stato sposato dal 1983 al 1988. Stefano e Martina vivono da anni negli Stati Uniti, ma questo non gli ha impedito di avere un ottimo legame con il papà. I figli ‘americani’ hanno un ottimo rapporto anche con Sonia, confermato dal fatto che in occasione del matrimonio di Martina è stata proprio Sonia a pubblicare, ancora una volta, la foto di Paolo accanto alla sposina. Evidentemente è indole della Bruganelli comunicare che l’unione familiare vince qualsiasi cosa, persino la distanza. Anche l’ultimo post lo confermerebbe. Continua dopo la foto e il post.

Visualizza questo post su Instagram
“Ci manchi”, un’affermazione ricca di affetto. Nella foto non compare Paolo, ma ecco Sonia in presenza del figlio Davide. Un’emozione leggere che l’affetto di una madre e di una moglie trova sempre il canale giusto per essere comunicato. Sonia, anche questa volta, decide di pubblicare una foto privata, ma questa volta è cauta. Nessuna ostentazione, ma solo il primo piano di lei, segnata da un sorriso accennato ma sereno, e una didascalia che rappresenta un modo diverso per ricordare che, prima di ogni altra cosa, esiste l’unione della famiglia. Le difficoltà possono superarsi solo ricordando che l’amore di una madre è l’unico a non tramontare mai.
“Tutti a magnà a spese mie”. Paolo Bonolis senza freni: ripreso così, ‘a tradimento’