Ancora voci di storia finita tra Silvio Berlusconi e la sua giovane fidanzata. A lanciare l’indiscrezione è l’informatissimo Cesare Lanza sul suo blog. La colpa di Francesca Pascale sarebbe quella di averlo isolato troppo dal mondo e tenerlo tutto per sé, per i loro progetti. Ma, pare, questo a Berlusconi ora non sembra andare più bene. Scrive Lanza: “…il legame è entrato in crisi e i due avrebbero preso la decisione di separarsi”. Tuttavia, “situazioni di crisi ci sono già state, numerose, in passato. E poi sono state superate. E tutti sappiamo che quando si incrina un rapporto affettivo, tra litigi e ripensamenti, non è mai da escludere che la relazione, anziché dissolversi, si rafforzi”.
Insomma, l”ex premier sarebbe intenzionato a chiudere, dopo quello con la prima moglie e con la seconda, anche il fidanzamento con Francesca. Il profilo della giovane compagna del Cav. è stato tracciato più volte: ex consigliere della provincia di Napoli (eletta nel 2009, Pdl), ex promotrice del gruppo di sostegno a Berlusconi “Silvio ci manchi”, ex velina di Telecapri. Ma non è solo gossip perché si tratta di indiscrezioni con una certa valenza politica.
Molti, vicini al Cavaliere, erano scontenti delle barriere apposte da Francesca e dalle sue amiche, di fronte a coloro che desideravano avere un contatto diretto con Berlusconi. Si arrivò perfino, mai nessuno lo avrebbe creduto possibile, all’esonero di Marinella Brambilla, la storica e fedelissima segretaria e assistente di Silvio. E molti sussurrano che la decisione privata di Berlusconi sia finalizzata al ritorno, alla politica attiva.
“Così ho conquistato Silvio”: Francesca Pascale svela i segreti della sua vita con Berlusconi