Sandra Milo ha iniziato uno sciopero della fame per tenere alta l’attenzione sulle partite Iva, sugli autonomi, sugli artisti e tutti gli operatori che lavorano nell’ambito dello spettacolo, colpiti duramente dal punto di vista economico a causa del male del momento. E, secondo quanto riferito dall’attrice, si è interessato della vicenda direttamente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha deciso di contattarla telefonicamente. Ad annunciarlo la stessa diretta interessata.
Durante un suo intervento a ‘Un Giorno da Pecora’, la donna ha dichiarato ai conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro: “Ieri mi è successa una cosa bellissima. Mi arriva una chiamata e dall’altra parte un uomo mi dice: sono Giuseppe Conte. Io pensavo fosse uno scherzo e Conte mi ha dato il numero del centralino di Palazzo Chigi dove chiamarlo: era davvero il premier. Mi ha detto che non sopportava l’idea che io facessi lo sciopero della fame, è stato bellissimo”. (Continua dopo la foto)
E poi: “Ho capito davvero la sua umanità”. Si è pensato fosse una goliardata da parte di qualche trasmissione tv, ma Sandra ha continuato a dire: “Per me è stato emozionante, bellissimo, ho pensato che per una volta la politica avesse ritrovato un volto umano. Gli ho detto che noi autonomi abbiamo dei problemi insostenibili ora, e gli ho proposto di trovare una soluzione possibile. Non abbiamo organizzato alcun incontro, in realtà ieri lui mi ha chiesto un favore”. (Continua dopo la foto)
Sandra ha aggiunto: “Non vi dico quale, ma un favore che gli ho già fatto. Ora sono sicura che lui ricambierà perché è un uomo d’onore”. L’87enne, alla domanda se a breve il premier riceverà una sua delegazione, ha risposto: “Mi farà sapere molto presto”. Da parte di Conte, massimo impegno per risolvere i problemi: “Certo, ma non solo per la categoria che rappresento, per tutti gli italiani. Abbiamo parlato dei problemi della gente e gli ho espresso la mia gratitudine”. (Continua dopo la foto)
La Milo ha concluso così la sua intervista radiofonica: “La mia gratitudine è stata per quanto fatto per arginare il coronavirus. Lui mi è apparso molto sereno. Come tutti quelli sicuri di fare bene il loro lavoro. L’ho trovato fantastico, parlando con Conte mi sono commossa, perché viviamo in un momento che è molto difficile”. Adesso non resta che aspettare ulteriori sviluppi e capire quando potrebbe esserci questo confronto con il capo dell’esecutivo.
“Abbiamo fame”. Sandra Milo, il grido d’allarme è estremo. E ora spaventa tutti: ha deciso di farlo