Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rubate 5 milioni di password Gmail. Come capire se siamo stati violati

  • Gossip

La notizia ha seminato il terrore nella Rete: hacker russi avrebbero ottenuto accesso a cinque milioni di account GMail, pubblicando un elenco di nomi utente e password che sta circolando sul web. Le prime informazioni sono arrivate da un forum russo, Bitcoin Security, e il furto riguarderebbe principalmente utenti russi. (Continua a leggere dopo la foto)


La notizia è stata poi ripresa da siti specializzati in informatica e nuove tecnologie. Forse, però, il file con l’elenco potrebbe non essere recente, e nel frattempo molte delle password contenute potrebbero essere stati cambiate. In ogni caso il documento si può rintracciare sul web ma per verificare velocemente se il proprio nome è nella lista si può utilizzare questo strumento on line. (Continua a leggere dopo la foto)

Sarebbe comunque opportuno, secondo gli esperti, cambiare la password attivando la verifica in due passaggi, che invia un codice sul cellulare ogni volta che ci si autentica su Google.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure