La famiglia Carrisi ha sempre ricordato con affetto e dolore la scomparsa di Ylenia, che proprio ieri, 29 novembre 2017 avrebbe compiuto 47 anni. Romina Power ha così pubblicato sui social alcune immagini con la figlia: un dolce scatto con Ylenia e una foto che la ritrae invece con Cristel e Romina Junior, le due altre figlie avute da Al Bano Carrisi. Un giorno carico di ricordi, oggi, per i due genitori e i fratelli di Ylenia, i quali non riescono e non possono dimenticare il dolore che provano da quel 31 dicembre del 1993. Insieme alla foto, una frase carica d’amore e nostalgia: ”Happy birthday my sweet one, we will always love you with all our heart”, “Buon compleanno mia dolce figlia, ti ameremo sempre con tutto il cuore”, ha scritto Romina Power a commento della fotografia. Un pensiero che riflette tutto l’amore che può avere solo una mamma distrutta dal dolore della perdita prematura di una figlia e che ha commosso gli ammiratori della famiglia Carrisi. “Nelle tue parole c’è tutto l’amore di una mamma e sicuramente la tua Ylenia lo sentirà e lo ricambierà”, scrive un’utente rimasta molto colpita dal gesto. (Continua a leggere dopo la foto)

”Romina, noi fan ti siamo vicini in questo giorno difficile”; ”Sono passati tanti anni ma un dolore così profondo non può essere dimenticato. Un abbraccio”, sono solo alcuni dei commenti lasciati dai fan di Romina. Certe ferite, si sa, è difficile che si rimarginino. Nonostante siano passati tantissimi anni, non passa giorno che Romina, Al Bano e le sorelle Romina e Cristel non pensino alla dolce Ylenia. La scomparsa della primogenita della coppia ha segnato radicalmente la vita dell’intera famiglia Carrisi. Lo scorso anno era stata Romina Junior a scrivere una dolcissima dedica alla sorella scomparsa: ”Happy Birthday Y, wherever you are. Noi siamo qui”. Parole accompagnate da una poesia. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Per anni le ricerche sono andate avanti, invano, e la scomparsa di Ylenia, tanto amata dai genitori, ha contribuito a far terminare il bellissimo rapporto tra Carrisi e l’ex moglie Romina Power. Il corpo della ragazza non è mai stato ritrovato. Nel 2011, il fratello di Ylenia, Yari, intervistato dal giornalista Fabio Marchese Ragona per Canale 5, ha ipotizzato che la sorella possa essere ancora viva: ”Non credo alle storie raccontate dai giornali, ma sono aperto, credo ancora che Ylenia possa essere in giro. Non credo per niente a quella storia che si sono inventati”. Un anno fa l’ultima vana ricerca del corpo della ragazza. Nel gennaio 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia al tribunale di Brindisi. Romina Power si è dichiarata ”profondamente amareggiata” da questa decisione dell’ex-marito.