Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rivoluzione emoticon. E se vi dicessimo che esiste una tastiera nascosta piena di faccine originalissime? Vi spieghiamo come attivarla (gratis, naturalmente)

Non c’è niente da fare, siamo completamente innamorati delle faccine quando si parla di inviare un messaggio. E può capitare che seppur le emoji siano in continuo aggiornamento, la nostra voglia di nuovi “smile” sia tale da farci scoprire nuove tastiere e emoticon completamente sconosciute in occidente. Ecco quindi una soluzione che vi farà sentire la nostalgia di tempi più semplici, in cui un sorriso era fatto di due punti-trattino-chiudi parentesi, allora vi farà felici sapere che negli iPhone è nascosta una tastiera che vi permetterà tutto ciò. In Asia, infatti, sono particolarmente diffuse emoticon in orizzontale come questa: (^_^).

(continua dopo la foto)


Si chiamano anche Kaomoji (dalla combinazione di kao, faccia e moji, personaggio). Non tutti sanno che è possibile attivare sull’iPhone una tastiera per scriverle senza fatica. Basta andare in Impostazioni > Generali > Tastiera e poi cliccare su Aggiungi nuova tastiera…. A quel punto basterà scegliere la tastiera Giapponese e poi selezionare Kana.

(continua dopo la foto)

Oltre ai due sillabari fonetici giapponesi hiragana e katakana sviluppati tra l’ottavo e il nono secolo avrete a disposizione molti emoticon orizzontali. Ma attenti, a quel punto sarà difficile capirci qualcosa…

{loadposition intext}

Così puoi trasformare (gratuitamente e senza iscriverti ad alcun sito) una tua foto in un collage di emoji. Provare…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure