L’intervista del principe Harry e di Meghan Markle a Oprah Winfrey ha fatto deflagrare i rapporti con il principe William. L’accusa di razzismo alla famiglia reale ha dato una spallata fortissima al rapporto tra i due fratelli già da tempo incrinato. Meghan Markle non ha partecipato alle esequie del principe Filippo (il nonno di suo marito) ufficialmente perché incinta e il medico le ha sconsigliato il viaggio in aereo. Il principe è volato a Londra per l’ultimo saluto.
Il gelo che c’è tra i due fratelli è sotto gli occhi di tutti ed è stato reso ancora più plastico dal modo in cui hanno seguito il feretro del principe Filippo. Sulla stessa fila, ma separati dal cugino Peter Phillips, figlio della principessa Anna. Ed è proprio su questo particolare che si sono concentrati i tabloid britannici: il corteo funebre dietro la bara del principe Filippo è diretto dal castello di Windsor alla cappella di San Giorgio. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/wh2.jpg?x95137)
William e Harry non camminano fianco a fianco. Secondo quanto riportano i tabloid sarebbe stato proprio William a chiedere di non camminare accanto ad Harry. Se fosse vero, allora, si aprirebbe un altro capitolo. I duchi rimangono divisi e non si vedono segni di pace all’orizzonte, come ha rivelato il Daily Mail. Tutt’altra realtà rispetto all’immagine dei fratelli vicini durante il funerale della principessa di Galles.(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/wh.jpg?x95137)
Altro particolare che in molti hanno notato nel corso della cerimonia, la principessa Anna insieme al il principe Edoardo e sua moglie Sophie di Wessex hanno ignorato il principino ribelle. “L’unico che ha mostrato qualche simpatia verso Harry – svela una fonte del Mail on Sunday – è stato Andrea di York”. “Tutti gli altri reali, invece, “sono ancora molto turbati per le dichiarazioni dei Sussex a Oprah Winfrey. Pensano che Harry si sia comportato in maniera spaventosa, sono davvero risentiti con lui”, continuano i tabloid. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/wh3.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/04/wh4.jpg?x95137)
{loadposition intext}
Durante i funerali del principe Filippo William e Harry erano seduti uno di fronte all’altro, ma i loro sguardi non si sarebbero mai incrociati, mentre la regina era completamente raccolta in un lungo momento di silenzio e di dolore. Tuttavia il colpo di scena sarebbe arrivato alla fine delle esequie. I due fratelli – raccontano alcune fonti inglesi – si sono fermati a chiacchierare davanti alla cappella di San Giorgio. E lontano da telecamere e fotografi, papà Carlo ha parlato con loro diverse ore.