Ha 38 anni, viene da Milano e il pubblico televisivo lo conosce come “Il Conte”, soprannome ottenuto grazie ai suoi modi gentili, al portamento elegante e ai suoi outfit sempre impeccabili. Si tratta di un personaggio del piccolo schermo, divenuto famoso a partire dai primi anni 2000 grazie alla partecipazione a diversi reality show. Dotato di un timbro vocale più unico che raro (la sua voce è talmente bassa e profonda da entrare in netto contrasto con la sua età e i suoi lineamenti angelici), il ruolo che gli calza alla perfezione, quasi quanto i suoi completi di sartoria, è quello di opinionista dei salotti televisivi. Sempre garbato e mai fuori dalle righe, né davanti alle telecamere né nella vita privata, il milanese ha mosso i suoi primi passi in tv grazie a Maurizio Costanzo. Come molti prima e dopo di lui, infatti, il giovane dai ricci sempre in ordine ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico italiano partecipando al “Maurizio Costanzo Show” e a “Buona Domenica”. Ma chi è Il Conte? Si tratta di Raffaello Tonon, classe 1979, consulente presso l’Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate. (Continua dopo la foto)
Nel 2005 è stato concorrente, nonché vincitore, del reality show “La Fattoria”, dove, appunto, venne soprannominato dai suoi compagni “Il Conte”. Cavalcando l’onda della fama ottenuta, Raffaello si è imposto al pubblico come opinionista e contemporaneamente ha partecipato alla realizzazione di un film di Carlo Vanzina, “Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo..me”. Nel 2008 Tonon ha sostituito Barbara Alberti come opinionista del reality show “La Talpa” e contestualmente è diventato opinionista anche della quarta edizione de “La Fattoria”. Nel 2010, invece, ha preso parte a “Ciao Darwin” ed è entrato nel cast del programma di Raidue, “Cuore di mamma”. E ancora nel 2012, Raffaele Tonon, ha deciso di partecipare come concorrente ad “Avanti un altro!” e, nel frattempo, senza farsi mancare presenze in radio, è diventato ospite fisso nei salotti pomeridiani condotti da Barbara d’Urso. (Continua dopo le foto)
Il conte milanese è estremamente geloso della sua vita privata, di cui infatti si sa ben poco. A quanto pare è ancora fidanzato con Rossana Feola, la ragazza di 10 anni più giovane di cui è innamoratissimo e i due convivono da tempo a Milano. Tonon negli anni ha fatto parlare di sé per qualche “incidente” di percorso, come quello del 2009 quando, dopo aver ricevuto la nomina di assessore alla Comunicazione, legalità e grandi eventi del comune siciliano di Campobello di Mazara, è stato quasi immediatamente sollevato dall’incarico per la sua totale assenza. Recentemente invece, il giovane opinionista ha fatto storcere i nasi di molti quando, a seguito di un drastico dimagrimento, ha deciso di ritrovare la forma fisica ricorrendo all’”aiutino”. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
L’opinionista, infatti, ha deciso di sottoporsi ad un intervento di liposuzione per ridefinire quelle parti del corpo che solo con la sana alimentazione non era riuscito a rimodellare e lo ha fatto in uno speciale andato in onda su “Pomeriggio cinque”. D’altronde, lo stesso Raffaello ha più volte rivelato di essere pigro e di non voler andare assolutamente in palestra, preferendo recarsi dal chirurgo plastico. In molti si domanderanno, alla luce di queste informazioni, quale sia l’attuale peso del milanese. Purtroppo però non circolano notizie attendibili in merito e possiamo solo dire che dovrebbe essere alto un metro e sessantatré centimetri per circa sessantacinque chili, capatina dal chirurgo più capatina dal chirurgo meno.
“Ragazzi, ma che è successo a Raffaello Tonon? Non è più lui”. Social impazziti quando l’opinionista è entrato nella Casa del GF Vip. Dite addio al “bambino con la cravatta”: come si è presentato e la reazione del pubblico