Calmato il gossip su Marialuisa Jacobelli, per Francesco Totti è di nuovo tempo di varcare la porta del tribunale. Non si sa ancora se con Ilary Blasi arriveranno a un accordo extragiudiziale, ma da quello che racconta il quotidiano Repubblica tutte le tensioni post separazione sembrano essersi attenuate. Le però è stata chiara: vuole arrivare velocemente al divorzio e avrebbe chiesto un assegno di mantenimento più alto.
Secondo quanto riporta ancora Repubblica, a febbraio scorso la conduttrice aveva chiesto una sentenza parziale per stabilire la fine ufficiale del matrimonio. Ma le questioni riguardanti l’assegnazione della villa all’Eur, l’affidamento dei figli e l’assegno di mantenimento sono ancora da stabilire. E sull’assegno, nella sentenza provvisoria dell’anno scorso si era stabilito che lui avrebbe versato 12.500 euro al mese per Cristian, Chanel e Isabel, oltre a 40mila euro all’anno per le rette scolastiche.
Leggi anche: Silvia Toffanin, il regalo di Pier Silvio Berlusconi per i 45 anni: le foto del compleanno intimo
Totti e Ilary Blasi, il gesto inaspettato in tribunale
Ma Ilary Blasi, secondo quanto riportato da Il Messaggero avrebbe chiesto, tramite un’istanza depositata a luglio dal suo legale Alessandro Simeone, di revisionare l’assegno portandolo a 18-20mila euro visto il suo differente reddito attuale. Ma Totti, attraverso il suo legale Antonio Conte, ha presentato una contro-istanza in cui sottolinea che la ex moglie ha condotto la trasmissione “Battiti” e ha incassato dal docu-film “Unica”.
Nello scontro sull’assegno di mantenimento potrebbe essere chiamato a testimoniare anche il primogenito. 19 anni compiuti da poco, Cristian gioca nell’Olbia Calcio, squadra di serie D, dunque non vive più nella casa coniugale e percepisce un rimborso spese. Il fatto che sia “indipendente e autonomo” potrebbe far pendere l’assegno mensile al ribasso.
Ancora il quotidiano Repubblica svela però un retroscena interessante dell’ultimo incontro dei due in tribunale, a Roma. Come detto, Ilary Blasi e Totti sembrano essersi lasciati alle spalle le tensioni di un tempo e lo dimostrerebbe il fatto che oltre a essersi presentati in aula sereni si sono anche stretti la mano davanti a testimoni e curiosi. Un gesto inaspettato e non da poco, data la piega che aveva preso il loro rapporto dopo l’addio.