Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quei 10 luoghi misteriosi e impenetrabili che Google Earth non potrà mai mostrarti

Carcere di Portlaoise

Si tratta dell’unico istituto di detenzione di massima sicurezza dell’Irlanda. Un tempo ospitava soprattutto gli indipendentisti dell’Ira, ora invece vi sono detenuti soprattutto ergastolani e i leader criminali più pericolosi. Su tutta l’area del carcere vige l’interdizione al volo e le ultime foto scattate qui risalgono a oltre dieci anni fa.

Michael Army Airfield, nel deserto dello Utah

Questa base aerea statunitense fu costruita durante la Seconda guerra mondiale per lo studio e lo sviluppo delle armi biologiche. Ora, ufficialmente, si occupa di tecnologie militari, ma resta un mistero il perché a Washington abbiano voluto oscurare una parte della struttura.

Il Quadrato Misterioso

Situato a El Ejido, in provincia di Almeria, nella regione spagnola dell’Andalusia. Si tratta di un’area di forma quadrata vietata a tutte le mappe, comprese quelle di Yahoo e Bing. Tra le varie ipotesi fatte al riguardo, le più insistenti parlano della presenza di un eliporto o di un silo per la conservazione e il lancio di missili.

La Haarp

Situata in Alaska, si tratta di una base militare che il governo degli Stati Uniti ha riadattato negli anni ’90 per la ricerca scientifica sull’atmosfera e sulla ionosfera. La Haarp è probabilmente il luogo che più teorie del complotto ha generato: c’è chi sostiene che le 150 stazioni meteo presenti al suo interno servano per generare presunte scie chimiche, chi crede che alcuni terremoti siano artificiali e creati ad hoc dal governo proprio in questi posti e chi addirittura ha accusato la Casa Bianca di utilizzare le misteriose attrezzature presenti per il controllo della mente attraverso l’emissione di potenti onde radio.

Pagine: 1 2 3

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure