Carcere di Portlaoise
Si tratta dell’unico istituto di detenzione di massima sicurezza dell’Irlanda. Un tempo ospitava soprattutto gli indipendentisti dell’Ira, ora invece vi sono detenuti soprattutto ergastolani e i leader criminali più pericolosi. Su tutta l’area del carcere vige l’interdizione al volo e le ultime foto scattate qui risalgono a oltre dieci anni fa.
Michael Army Airfield, nel deserto dello Utah
Questa base aerea statunitense fu costruita durante la Seconda guerra mondiale per lo studio e lo sviluppo delle armi biologiche. Ora, ufficialmente, si occupa di tecnologie militari, ma resta un mistero il perché a Washington abbiano voluto oscurare una parte della struttura.
Il Quadrato Misterioso
Situato a El Ejido, in provincia di Almeria, nella regione spagnola dell’Andalusia. Si tratta di un’area di forma quadrata vietata a tutte le mappe, comprese quelle di Yahoo e Bing. Tra le varie ipotesi fatte al riguardo, le più insistenti parlano della presenza di un eliporto o di un silo per la conservazione e il lancio di missili.
La Haarp
Situata in Alaska, si tratta di una base militare che il governo degli Stati Uniti ha riadattato negli anni ’90 per la ricerca scientifica sull’atmosfera e sulla ionosfera. La Haarp è probabilmente il luogo che più teorie del complotto ha generato: c’è chi sostiene che le 150 stazioni meteo presenti al suo interno servano per generare presunte scie chimiche, chi crede che alcuni terremoti siano artificiali e creati ad hoc dal governo proprio in questi posti e chi addirittura ha accusato la Casa Bianca di utilizzare le misteriose attrezzature presenti per il controllo della mente attraverso l’emissione di potenti onde radio.