Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quei 10 luoghi misteriosi e impenetrabili che Google Earth non potrà mai mostrarti

 

Google Earth è un software creato nel 2001 poi acquisito dal colosso americano che consente di visualizzare ogni angolo del mondo attraverso le riprese satellitari. Quasi tutti, perché ce ne sono alcuni, in vari paesi, che rimangono inaccessibili anche per l’applicazione. Per ragioni più varie, il più delle volte collegate a esigenza di sicurezza nazionale. Ma è sempre così? Fatto sta che il mistero attorno a questi luoghi resta. Vediamo quali sono, in un ordine crescente, a seconda del grado di riservatezza o mistero.

Aeroporto militare di Shamsi

Situato in Pakistan, appartiene al governo locale ma ospitò prima le aviazioni degli Emirati Arabi Uniti e poi degli Stati Uniti. A seguito di un incidente militare nel 2011, quando l’aviazione della Nato, guidata dagli Usa, uccise per errore 25 soldati pakistani, il governo di Islamabad ha revocato la concessione, intimando agli americani di abbandonare immediatamente la base. Una grossa porzione dell’area di Shamsi non è visibile con le immagini satellitari.

Per continuare clicca su Next


Successiva
Pagine: 1 2 3

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure