Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pubblicano queste foto sui social ma non si aspettavano di essere censurate. Ecco il perché

  • Gossip

 

Sono ormai entrate a pieno titolo nel mondo della moda: essere curvy oggi non significa più doversi nascondere. Tra Ashley Graham e Candice Huffine, sono moltissime le plus-size che hanno fatto impazzire il web. Modelli di donna più “normali” rispetto alle taglie 40 che per anni tv, riviste e passerelle ci hanno propinato. Ma – come rivela Fanpage – non tutti sembrano essersi adeguati.

 

(Continua dopo la foto)


Instagram, negli ultimi giorni ha bannato l’hashtag curvy. Il motivo? Anche se per ora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali dai gestori del social, pare che le foto raccolte sotto questo nome abbiano violato le regole del social media in fatto di nudità. Ma, sebbene sembra che non c’entrino le dimensioni delle donne immortalate, le polemiche già impazzano. Sono moltissime le utenti che proprio non riescono a comprendere il motivo della censura, che si chiedono per quale motivo gli hashtagh #thin o #skinny possono invece essere ancora utilizzati.

Il termine curvy non solo fa riferimento alle modelle taglia 44, ma viene usato per combattere le discriminazioni fisiche dovute al peso e alle imperfezioni fisiche, fino ad oggi considerate “inaccettabili” nel mondo della moda. Non a caso, si è già trovata un’alternativa per tornare a postare le proprie foto su Instagram, si chiama #curvee ed è il nuovo hashtag utilizzato dalle donne plus-size.

Ti potrebbe interessare anche: Botta e risposta (isterico) sui social: “Sei grassa!”. E la modella curvy: “184 cm e taglia 46 grassa?”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure