“Svegliarsi la mattina e decidere di partire per New York”. E’ bastata una semplice frase pubblicata sui social, la didascalia di una foto scattata nella ‘Grande Mela’, a rendere Emma Marrone il bersaglio dell’ironia del web. Tanti utenti infatti non hanno gradito il modo in cui la cantante salentina ha annunciato il suo viaggio negli Stati Uniti e hanno subito colto l’occasione per lanciare un tormentone, una sorta di hashtag, ‘Svegliarsi la mattina’, con l’intento di parodizzarla. E quindi, svegliarsi la mattina e… “Non saper decidere cosa pagare x prima…bolletta arretrata o cosa?”, “Partire per… ah no stamattina non mi sono svegliata ricca, peccato. Riprova domani sarai più fortunato”, “Realizzare…anche oggi non mi sono svegliata ricca, andiamo a lavorare!”, hanno scritto ironici alcuni utenti.
(Continua a leggere dopo la foto)
E ancora, c’è chi si è lasciato andare a battute: “Noi al massimo New York la vediamo sulla carta da parati che abbiamo in camera”, “L’unica cosa che posso decidere alla mattina è il colore dei calzini.. però dai è più o meno la stessa cosa”, “Beate te che ti puoi permettere un biglietto last minute per New York. Noi non possiamo fare altro che farci l’abbonamento ai mezzi pubblici”. E chi invece ha subito redarguito la cantante: “Quando si hanno soldi come te…e c’è chi non arriva a fine mese…certe cose si potrebbero evitare di pubblicare”.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Non sono mancati però gli utenti che hanno preso le difese di Emma. “Sempre gli stessi commenti invidiosi”, ha tuonato un internauta, “Non è colpa di Emma se la gran parte degli italiani non può fare quello che fa lei. Al posto suo farei lo stesso. Lavora , guadagna e spende…qual è il problema?”, è stata la domanda polemica di un altro. E infine, c’è chi ha cercato di smorzare i toni: “Prima di andare a NY – ha scritto una fan della cantante salentina – mi sembra che abbia lavorato sodo…divertiti Emma, te lo meriti tutto”.
Caffeina news by AdnKronos